Spiaggia Tymbaki di Creta

Spiaggia Tymbaki di Creta

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia tymbaki isola creta.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Tymbaki di Creta è situata a circa 67 chilometri da Heraklion e a soli 3 dal villaggio omonimo. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata mista a ciottoli, che si intensificano vicino a riva, caratterizzata da un litorale lungo qualche centinaio di metri che ad un'estremità presenta un porticciolo ove attraccano le barche dei pescatori. La spiaggia, nota anche col nome di Kokkinos Pyrgos, non è popolare come quelle vicine di Matala e Agia Galini, motivo per cui è il luogo ideale per chi ama tranquillità e relax. Tranquillità accresciuta dal fatto che la spiaggia non è attrezzata, eccezion fatta per la presenza di alcune taverne tipiche vista mare che orlano l'arenile. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, spesso però interessato da onde in quanto la zona è frequentemente battuta dai venti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliabile

La spiaggia la troverete indicata, o ve ne parleranno, con più nomi: Tymbaki, Timpaki, Kokkinos Pyrgos, Kataliki Beach. Comunque è sempre la stessa, con una precisazione: la parte più a est è Kataliki, è più "turistica" e si praticano gli sport acquatici; la parte ad ovest è Kokkinos Pyrogos, è più appartata, non ha niente a parte alcuni alberi di tamerici che regalano ombra ed è molto amata dai nudisti/naturisti.
Tra l'altro è una spiaggia molto amata dalla gente locale.
A noi è piaciuta soprattutto perchè non è così frequentata come quelle vicine di Matala o Agia Galini.
Ha proprio il classico fascino selvaggio, non è appunto attrezzata (quindi obbligatorio avere almeno un ombrellone con sè), è battuta dai venti e ha un litorale di sabbia con parecchi ciottoli.
L'anno scorso c'era parecchio vento, era una giornata di sole totale senza una nuvola. C'erano diversi ragazzi che facevano kyte, ma a dir la verità anche noi eravamo sempre in acqua, perchè le onde erano basse e ci siamo divertiti a fare i cretini.
Verso le 15.30 ce ne siamo andati via e siamo andati a fare un giro in paese (Timpaki), che è molto vivace e carino e la gente è di un socievole incredibile (per me ci vanno pochissimi turisti).
Ci sono alcune belle case e chiese, una grande piazza proprio dietro la strada principale e girando un po' per le vie del centro si vedono ovunque alberi di arancio ed uva a ridosso delle tipiche casette bianche, tutto molto carino.
A Timpaki per chi avesse bisogno c'è un po' di tutto (negozi, banche, minimarket, posta, taverne, caffè..).
A livello "storico", vicino a Timpaki e alla spiaggia ci sono siti interessanti da vedere, personalmente consiglio i palazzi di Agia Triada e Festo.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge