Spiaggia Matala di Creta

 
4.0 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Matala di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Matala di Creta è situata sulla costa occidentale della prefettura di Heraklion. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, una tra le più famose dell'isola, caratterizzata da un litorale lungo 300 metri e molto ampio, incastonato tra suggestive scogliere rocciose nelle quali si trovano anche suggestive grotte, molte delle quali sono state scavate ed intagliate nella roccia in era preistorica. Utilizzate negli anni dai pescatori, dai resistenti e dagli hippies, sono oggi chiuse e recintate. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni in bambù e dietro l'arenile si trova anche un pittoresco villaggio di pescatori, ove si possono trovare diversi alloggi e servizi, nonchè un'area apposita per il campeggio.

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(1)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.3  (4)
 
3.5  (4)
 
4.0  (4)
 
4.3  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Matala

Tutto confermato, ad eccezione della spiaggia: non è sabbia, ma fastidioso brecciolino infuocato.
Spiaggia non pulitissima, ma passabile. A giugno già molto affollata.
Il paese è molto caratteristico e si mangia bene (confermo scala family di buon livello, buona anche la pasticceria). Persa l'atmosfera hippie anni '60, ma resta un bel clima tranquillo e rilassato (almeno a giugno).
"Vicino" c'è anche la spiaggia di Red beach, bella ma niente di fenomenale, però almeno è sabbia.
Nota: per arrivare serve una scarpinata in montagna. Sconsigliate le Havaianas.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

La ex spiaggia degli hippies

Spiaggia di sassi, accesso al mare difficoltoso a causa delle rocce sommerse. Acqua subito alta, molto limpida e pulita. Una moltitudine di bar e taverne sulla spiaggia a prezzi contenuti. Docce calde pubbliche free e area riservata ai servizi ben tenuta e pulita. Possibilità di soggiornare in uno dei numerosi affitta camere (prezzi sui 30€ a notte). Il paesino è piccolo, carino e variopinto.
Noi siamo stati nella parte estrema della via centrale, che si conclude in un buon ristorante (Scala family), con vista mozzafiato sul mare, da provare di sera al tramonto. Poco prima, c'è un bar molto carino, chiamato Akuna Matata, caratteristico e friendly, dove di sera fanno della musica.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Matala 2012

Per chi ama "il ciottolo", è una spiaggia che merita. Il mare è trasparente, si sta bene e soprattutto è veramnete bello il panorama.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

SUPERLATIVA

Chi ama la "vera" Grecia, non può non andare a Matala. Lì si respira una atmosfera particolare, Bisogna andarci per poter capire.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge