Spiaggia Kokkini di Creta

Spiaggia Kokkini di Creta

 
3.5
 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Kokkini di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Kokkini di Creta è situata pochi chilometri ad est di Heraklion, sulla costa settentrionale della prefettura. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata altamente sviluppata e vivace, attorniata da numerosi hotel di lusso e varie tipologie d'alloggio, così come da taverne, bar, negozi e ristoranti. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è ben attrezzata, è controllata da un paio di bagnini ed offre qualsivoglia servizio, sport acquatici compresi. In alta stagione è sovraffollata, soprattutto da famiglie con bambini.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ricordo piacevole

Della giornata trascorsa sulla spiaggia di Kokini ho un ricordo piacevole. La spiaggia non è fantasmagorica, ma spesso è l'atmosfera a fare la differenza.
Arrivarci in auto da Heraklion è un attimo, non saranno neanche 15 chilometri. La spiaggia è anticipata dal paesino di Kokini Chani, piccolo e discreto villaggio distribuito su entrambi i lati della strada che poi va giù al mare.
La cosa bella di Kokini Chani è che non è affatto turistico come la maggior parte dei paesi della costa nord di Creta (tipo Malia ad esempio) e quindi si respira una bella atmosfera rilassata e assolutamente non caotica.
Le spiagge vicine sarebbero due, entrambe piuttosto piccole, di sabbia e con molti ombrelloni e lettini.
Anche se a metà luglio di gente ce ne era davvero parecchia, si stava comunque bene. Nella giornata in cui siamo arrivati noi il mare era abbastanza mosso, la zona d'altronde è aperta e facilmente condizionata dal vento. Comunque il bagno si faceva senza problemi.
Ciò che ricordo con più piacere è l'atmosfera accogliente del posto, il delizioso pranzo consumato in una taverna fronte mare e le quattro chiacchiere col gestore di un bar con vista mare mentre bevevamo l'aperitivo del tardo pomeriggio.
Consigli utili che posso dare: in paese ci sono minimarket e due punti per prelievo bancomat.
Per chi poi si stufasse di stare in spiaggia, vicino c'è una bellissima villa minoica (Niros) da visitare. Dico subito che non è segnalata benissimo, quindi bisogna guidare pianino.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ci tornerò

Sono stata 15 giorni in agosto alla spiaggia Kokkini hani, all'ultimo stabilimento balneare Freddocino, dove pulizia, efficienza e cortesia dello staff sono davvero eccellenti. Il controllo da parte del bagnino era molto attento e presente. Ci ritornerò sicuramente l'anno prossimo!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge