Spiaggia Agios Pavlos di Creta

Spiaggia Agios Pavlos di Creta

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agios Pavlos di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Agios Pavlos di Creta è situata circa 58 chilometri a sud di Rethymno e a 50 dal villaggio costiero di Agia Galini. A causa della difficoltà per raggiungerla, la spiaggia è molto tranquilla, rilassante ed ideale per gli amanti della privacy. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia quasi grigia bagnata da un mare azzurro, cristallino e trasparente, ideale per fare il bagno e nuotare in acque incontaminate. Ad aggiungere fascino all'area, tra le rocce circostanti si sono formate anche delle piccole insenature di rara bellezza. La spiaggia non è organizzata nè attrezzata; è possibile però trovare alcune camere in affitto e taverne che servono ottimo cibo tradizionale nel vicino villaggio di Agios Pavlos.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Baia stupenda

Un posto selvaggio, magico, tranquillo, unico... nemmeno facile da raggiungere (noi avremo sbagliato strada credo 5-6 volte).
Per arrivarci senza vagare dietro a mille deviazione che poi nemmeno portano al mare, consiglio a un certo punto di prendere l'indicazione per il piccolo villaggio di Saktouria, lì la strada va verso il mare e si arriva alla spiaggia facendo massimo una quindicina di chilometri più o meno.
Appena arrivati, dall'alto io sono rimasto veramente a bocca aperta.. uno scenario unico, maestoso, stupendo.. Non pensavo a Creta esistesse un tratto di costa del genere.. Praticamente dall'alto domini una immensa duna di sabbia scura che scende giù per decine e decine di metri verso il mare, quasi si butta a picco nel mare, perchè di litorale effettivo "orizzontale" giù in basso c'è una striscia non molto larga. Divertentissimo scendere camminando sulla duna e sprofondando anche fin quasi alle ginocchia, col rischio però pure di ustionarsi, perchè la sabbia (è pure scura quindi attira i raggi ancora di più) è bollente. Consiglio a tal proposito di tenersi i pantaloni nella discesa. La spiaggia è completamente selvaggia quindi è bene portarsi ogni cosa, ombrellone e acqua in primis, anche se comunque sopra alla baia c'è una graziosa taverna se si volesse fare una "risalita" per pranzo. Proprio nella taverna il tipo ci ha detto che la duna continua la sua discesa per decine e decine di metri anche sotto al mare.. spettacolare.
Per quanto riguarda il mare, quando ci siamo andati noi era calmissimo, si stava da dio, l'acqua era trasparente e turchese e ad una estremità ci sono delle piccole formazioni rocciose in cui puoi anche divertirti un po' con la maschera.
Non avevo ricordi di emozionarmi così per una spiaggia. Se dovessi un giorno tornare a Creta, lo farei solo per rivedere Agios Pavlos..

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge