Platanias beach di Creta

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Platanias beach di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Platanias beach di Creta è situata circa 4 chilometri ad est di Rethymno, nei pressi del bel villaggio costiero omonimo. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale molto ampio e lungo che fa parte dei 12 chilometri di spiaggia della città di Rethymno, da cui è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto. La spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, garantisce la presenza di bagnini ed è orlata da vivaci chioschi, bar e tipiche taverne greche che propongono cibo locale. In questa area abbondano inoltre diversi bar notturni e si ha di giorno la possibilità di praticare diversi sport acquatici e sport da spiaggia. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, azzurro e limpido, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. La spiaggia è però esposta spesso ai venti nella sua parte settentrionale, motivo per cui il mare può essere mosso.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Caos, pulizia, servizi

E' la classica spiaggia comoda dove trascorrere una giornata di mare un po' nella confusione ma con tutti i servizi a disposizione. La spiaggia, a livello di arenile, è veramente molto bella, è spaziosa e la sabbia è soffice e morbida.. Alle spalle ci sono profumati pini marittimi, mentre davanti si ha una piacevolissima visuale sul mare e sull'isola di San Teodoro.. Sarebbe davvero interessante poter vedere Platania (o Platanias) fuori stagione senza lettini ed ombrelloni e con le taverne chiuse.. credo sia bellissima.
Con le spiagge pazzesche che ci sono a Creta, di certo questa va in fondo alla lista, d'altronde è un po' così per QUASI tute le spiagge troppo vicine ad un frequentato centro abitato o località balneare (Rethymno in questo caso).
Comunque, tornando alla spiaggia, noi ci abbiamo fatto delle belle passeggiate sia alla mattina che verso il tramonto, dove lo scorcio su San Teodoro è ancora più suggestivo. Il mare è molto pulito, anche se da un lato arrivano degli scarichi di non si sa che cosa...... Per chi avesse bambini, consiglio di darci un occhio perchè dopo 3-4 metri l'acqua diventa già profonda per loro.
Poi "dietro" si ha di tutto: taverne, bar, docce, personale gentile e affabile, cestini e pulizia. Due lettini e ombrellone costano 6 euro per l'intera giornata, quindi direi anche che hanno prezzi onestissimi.
Da mettere in conto che a una certa ora arriva l'orda dei clienti del Resort vicino, quindi... meglio arrivare di mattina presto, però non sognatevi di fare colazione qui, perchè i bar aprono molto tardi!!!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge