Spiaggia Miramare di Rimini

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Miramare di Rimini.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia Miramare è situata al centro di Rimini, località di vacanza per eccellenza sulla Riviera Adriatica e da oltre 160 anni nei ricordi di generazioni di vacanzieri. Tra le più frequentate aree della riviera romagnola, è caratterizzata da un lungo arenile di sabbia soffice e dorata su cui si susseguono gli stabilimenti balneari che vanno dal bagno 129 al bagno 150, punteggiati da campi per beach volley, beach basket, beach soccer e beach tennis, da aree giochi per bambini e piscine. Orlata alle spalle da un curato lungomare e da piste ciclabili, la spiaggia Miramare si trova inoltre a pochi passi dai grandi alberghi e dai ristoranti più amati e tradizionali di tutta Rimini.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

W Miramare e w Dino

Rimini, quanti anni...
Amo tutte le varie frazioni, Rivazzurra soprattutto perchè c'ho legati i ricordi d'infanzia e perchè c'è Fabilandia (che oggi sconsiglio, troppo cara: 24 euro a testa, più 5 del parcheggio e tre ore dentro sono più che sufficienti per fare tutto), ma da mamma preferisco Miramare.
Sono anni che andiamo al 140 bagno Dino e ci troviamo benissimo.
Si sta davvero bene, atmosfera e gentilezza degli anni passati, relax e tranquillità, con l'aggiunta però di un sacco di cose che una volta non c'erano. Come ad esempio una animazione quotidiana che organizza un po' di tutto (e per tutte le età) compreso l'acqua-gym. Poi qui la spiaggia è molto larga e ci sono un sacco di campi per il gioco (beach volley, calcetto e beach tennis) e pure una palestra, oltre ovviamente ad un'area bella grande dedicata ai bambini con miniclub. Per questo il relax dei genitori è ancora di più garantito!
La sabbia è bella come sempre, è morbida e pulita alla fine di ogni giorno. Poi le docce, i lavapiedi, il bar con tante sfizioserie e le cabine spogliatoio.
Senza problemi, anzi, si può anche portare il pranzo a sacco, nel caso non si avesse la pensione completa.
Un po' fastidiosi invece i gettoni per le docce, e il fatto che devi essere speedy gonzalez per riuscire con uno a risciacquarti decentemente.
Inoltre forse gli ombrelloni sono un po' troppo vicini, ma è così i tutti i bagni, è così Rimini e basta. Però la spiaggia enorme ripaga altamente.
Il mare è ottimo per i bambini piccoli, ed anche per i più grandi per giocare a pallone non lontano da riva.
Miaramare poi per noi è il ristorante da Guido, meritatamente famoso e giustamente con prezzi di un certo tipo, ma il prezzo lo vale tutto.
Una volta si andava spesso da Fino (Riccione) che non è molto distante da Guido e che costa un po' meno.
Ecco, la comodità di Miramare è data anche dal fatto che con una bella passeggiata ti trovi a Riccione, nella sua parte più bella secondo me, che è la più giovane e vivace e con la spiaggia più ampia, cioè quella di Marano.
PS: da Dino accettano anche i cani.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge