Spiaggia di Rimini

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Rimini.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Rimini è la spiaggia di quella che da sempre è la località di vacanza per eccellenza sulla Riviera Adriatica, da oltre 160 anni nei ricordi di generazioni di vacanzieri. E' caratterizzata da un arenile di sabbia dorata lungo quasi 15 chilometri, che si distende da Torre Pedrera a Miramare, passando per Viserbella, Viserba, Bellariva, Marebello e Rivazzurra, e su cui si susseguono ben 250 stabilimenti balneari. La maggior parte dei lidi autorizza anche l’accesso in spiaggia ai cani (purché dotati di microchip). Ogni stabilimento è organizzato con servizi per bambini e per adulti, dalle piscine ai campi di beach volley, beach basket, beach soccer e beach tennis, alle lezioni di yoga o di piada, all'acquagym. Il mare che bagna la spiaggia ha fondali sabbiosi e digradanti, ideali per ogni tipo di natante.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia pulita, infinita e organizzata

Una spiaggia infinita, inevitabili i ricordi d'infanzia.
Tanto ho trovato ben gestiti e moderni i vari stabilimenti balneari, quanto ho trovato scaduta l'offerta serale a livello di negozi, locali ed anche ristoranti (con tutte le eccezioni ovviamente). Oggi Rimini mi pare proprio la sorella povera di Riccione, e mi dispiace molto perchè una volta la sera c'erano intrattenimenti di livello e soprattutto bella gente, elegante, vestita bene. Ora di sera... livello bassissimo.
Ammetto però che i prezzi siano onesti, medio-bassi in generale.
Tornando alla spiaggia, è talmente lunga che si potrebbe camminarci dalla 7.00 della mattina fino all'ora del tramonto. La sabbia è ovunque pulita e c'è pieno di cestini un po' ovunque.
Il punto migliore poi va a gusti.
Un paio di anni si era stati a Viserbella, trovandoci molto bene (bagno 55 nel cuore), in un'altra occasione a Rivazzurra, e anche qui in spiaggia tanta cordialità e attenzione al cliente (non ricordo il numero del bagno). Poi ognuno tende ad andare nel bagno del cuore, a Miramare oppure a Bellariva, oppure ancora semplicemente nel bagno convenzionato con l'hotel scelto per caso. Credo che in generale siano più o meno tutti allineati i vari lidi, e ognuno offre cose diverse. Magari a seconda dell'età dei propri figli, si può preferirne uno all'altro. Una volta non c'erano tutti i servizi offerti oggi, che sono tutti compresi nel noleggio, salvo alcune cose come ad esempio gli idromassaggi, che si pagano, 4 euro mi pare.
C'è gente che viene in spiaggia, e parlo soprattutto di adulti o ragazzi, anche solo per passare interi pomeriggi a giocare a beach-tennis. Sono bellissimi anche solo da guardare.
I prezzi sono nella media romagnola direi, sia per mangiare che per il nolo ombrellone. Ovvio poi che se fai colazione al bar del lido in spiaggia, ti ritrovi a pagare di più rispetto al bar di una via interna a 100- 200 di metri dal mare.
Per ultimo tengo il commento sul mare: per colpa anche dei frangiflutti, non lo so, ma si fatica a entrarci veramente. L'anno scorso l'ho trovato TERRIBILE... Meno male che oramai i lidi hanno le piscine. Un vero peccato.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge