Dettagli Recensione

 
Spiaggia Miramare di Rimini
Spiagge di Rimini
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

W Miramare e w Dino

Rimini, quanti anni...
Amo tutte le varie frazioni, Rivazzurra soprattutto perchè c'ho legati i ricordi d'infanzia e perchè c'è Fabilandia (che oggi sconsiglio, troppo cara: 24 euro a testa, più 5 del parcheggio e tre ore dentro sono più che sufficienti per fare tutto), ma da mamma preferisco Miramare.
Sono anni che andiamo al 140 bagno Dino e ci troviamo benissimo.
Si sta davvero bene, atmosfera e gentilezza degli anni passati, relax e tranquillità, con l'aggiunta però di un sacco di cose che una volta non c'erano. Come ad esempio una animazione quotidiana che organizza un po' di tutto (e per tutte le età) compreso l'acqua-gym. Poi qui la spiaggia è molto larga e ci sono un sacco di campi per il gioco (beach volley, calcetto e beach tennis) e pure una palestra, oltre ovviamente ad un'area bella grande dedicata ai bambini con miniclub. Per questo il relax dei genitori è ancora di più garantito!
La sabbia è bella come sempre, è morbida e pulita alla fine di ogni giorno. Poi le docce, i lavapiedi, il bar con tante sfizioserie e le cabine spogliatoio.
Senza problemi, anzi, si può anche portare il pranzo a sacco, nel caso non si avesse la pensione completa.
Un po' fastidiosi invece i gettoni per le docce, e il fatto che devi essere speedy gonzalez per riuscire con uno a risciacquarti decentemente.
Inoltre forse gli ombrelloni sono un po' troppo vicini, ma è così i tutti i bagni, è così Rimini e basta. Però la spiaggia enorme ripaga altamente.
Il mare è ottimo per i bambini piccoli, ed anche per i più grandi per giocare a pallone non lontano da riva.
Miaramare poi per noi è il ristorante da Guido, meritatamente famoso e giustamente con prezzi di un certo tipo, ma il prezzo lo vale tutto.
Una volta si andava spesso da Fino (Riccione) che non è molto distante da Guido e che costa un po' meno.
Ecco, la comodità di Miramare è data anche dal fatto che con una bella passeggiata ti trovi a Riccione, nella sua parte più bella secondo me, che è la più giovane e vivace e con la spiaggia più ampia, cioè quella di Marano.
PS: da Dino accettano anche i cani.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine