Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Rimini
Spiagge di Rimini
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia pulita, infinita e organizzata

Una spiaggia infinita, inevitabili i ricordi d'infanzia.
Tanto ho trovato ben gestiti e moderni i vari stabilimenti balneari, quanto ho trovato scaduta l'offerta serale a livello di negozi, locali ed anche ristoranti (con tutte le eccezioni ovviamente). Oggi Rimini mi pare proprio la sorella povera di Riccione, e mi dispiace molto perchè una volta la sera c'erano intrattenimenti di livello e soprattutto bella gente, elegante, vestita bene. Ora di sera... livello bassissimo.
Ammetto però che i prezzi siano onesti, medio-bassi in generale.
Tornando alla spiaggia, è talmente lunga che si potrebbe camminarci dalla 7.00 della mattina fino all'ora del tramonto. La sabbia è ovunque pulita e c'è pieno di cestini un po' ovunque.
Il punto migliore poi va a gusti.
Un paio di anni si era stati a Viserbella, trovandoci molto bene (bagno 55 nel cuore), in un'altra occasione a Rivazzurra, e anche qui in spiaggia tanta cordialità e attenzione al cliente (non ricordo il numero del bagno). Poi ognuno tende ad andare nel bagno del cuore, a Miramare oppure a Bellariva, oppure ancora semplicemente nel bagno convenzionato con l'hotel scelto per caso. Credo che in generale siano più o meno tutti allineati i vari lidi, e ognuno offre cose diverse. Magari a seconda dell'età dei propri figli, si può preferirne uno all'altro. Una volta non c'erano tutti i servizi offerti oggi, che sono tutti compresi nel noleggio, salvo alcune cose come ad esempio gli idromassaggi, che si pagano, 4 euro mi pare.
C'è gente che viene in spiaggia, e parlo soprattutto di adulti o ragazzi, anche solo per passare interi pomeriggi a giocare a beach-tennis. Sono bellissimi anche solo da guardare.
I prezzi sono nella media romagnola direi, sia per mangiare che per il nolo ombrellone. Ovvio poi che se fai colazione al bar del lido in spiaggia, ti ritrovi a pagare di più rispetto al bar di una via interna a 100- 200 di metri dal mare.
Per ultimo tengo il commento sul mare: per colpa anche dei frangiflutti, non lo so, ma si fatica a entrarci veramente. L'anno scorso l'ho trovato TERRIBILE... Meno male che oramai i lidi hanno le piscine. Un vero peccato.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine