Spiaggia Marano di Riccione

 
5.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marano Riccione.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia Marano si distende a ridosso della frazione omonima nel comune di Riccione, località balneare nota col nome di Perla Verde dell’Adriatico e famosa per viale Ceccarini. La spiaggia di Marano è di sabbia soffice e dorata ed è attraversata dal torrente Marano che, assieme al Rio Melo, è uno dei due torrenti del paese che sfociano in mare. Sulla spiaggia si alternano gli stabilimenti balneari che vanno dal 134 (Beach Village) al 151 (L'ultima Spiaggia). Il mare che bagna questo tratto di litorale ha fondali sabbiosi e digradanti, ideali per ogni tipo di natante. Marano può essere considerato il cuore pulsante della movida di Riccione, in modo particolare nelle serate estive. Il tratto di spiaggia che si affaccia su viale D'Annunzio offre infatti, durante tutta la stagione estiva, tantissimi locali, tra cui il Beach Cafè e il Beach Paradise, trasformandosi in un punto di riferimento per mondanità e divertimento.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bagno 151 per sempre

Marano per me è la spiaggia più bella di Riccione, non ne esistono di meglio in tutta la Riviera, consiglio a chiunque di trascorrere qui almeno una settimana, è il top dei top.
Dalla parte dopo il torrente la spiaggia è davvero grande, la sabbia è soffice e soprattutto gli stabilimenti, come il bagno 151, occupano non molto spazio, gli ombrelloni sono distanti e poi attorno si ha solo sabbia libera.
No stress, no appiccicati come le sardine, ma servizi assieme a tanta libertà.
Il 151 è il mio bagno preferito perchè c'è una clientela giovane e in genere sportiva, perchè è in assoluto il posto migliore dove praticare kite o windsurf. I ragazzi sono incredibili, sono simpatici e hanno una pazienza infinita. Il team salvataggio poi è semplicemente mitico.

I prezzi sono quasi economici se paragonati al casino del centro di Riccione e poi hai un po' di tutto, wi-fi compreso. Docce e wc sono sempre puliti e compresi nel noleggio dell'ombrellone. Anche gli spuntini e le birre del chiringuito sono ottimi.
Comunque in generale tutti i bagni qui sono eccellenti, c'è chi ha l'idromassaggio e la piscina, chi aree giochi per i bambini. Insomma, ognuno credo che possa scegliere IL SUO bagno a seconda delle necessità.
Per me, e per i giovani in generale, consiglio il 151, e lo farò sempre.

Il mare da questa parte è pure migliore, è più limpido, già vicino a riva si vede la differenza.
E poi c'è una atmosfera bellissima, si sta bene dalla mattina fino ovviamente a sera. E' proprio qui a Marano che si accende la movida di Riccione, e dall'ora degli aperitivi in poi si possono conoscere non so quante persone. L'estate scorsa c'erano ragazzi da ogni paese d'Europa credo, bellissimo. A 200 metri dal bagno 151, a ridosso del torrente, c'è forse il bagno/locale più celebre, che è l'Hakuna Matata. La gestione secondo me è da rivedere... ma di sera ci si diverte tantissimo. L'entrata è gratuita, alcolici solo per maggiorenni, musica di ogni tipo e ovviamente, come al solito, drink imbevili (solo ghiaccio, alcol vicino allo zero) a 10 euro, ma tanto è sempre così!!! Però si balla e la cornice della spiaggia di sera ha sempre un fascino unico.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge