Spiaggia di Gatteo Mare

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Gatteo Mare.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Gatteo Mare si distende a ridosso della graziosa frazione omonima, che rappresenta un esempio di organizzazione dei servizi turistici in quanto nel suo chilometro quadrato di estensione offre ben 90 hotels e 30 stabilimenti balneari, oltre a decine di esercizi commerciali ed attività artigianali. La spiaggia è di soffice sabbia dorata ed è lunga circa 700 metri. Il mare presenta a pochi metri da riva frangiflutti artificiali ed è caratterizzato da fondali sabbiosi e digradanti. La spiaggia di Gatteo Mare è meta ideale per il soggiorno di famiglie con bambini ed è infatti una delle 144 località marine italiane e spagnole ad essersi aggiudicata la Bandiera verde dei pediatri 2020, in particolare per l’acqua pulita e i fondali bassi e sicuri, per la spiaggia di sabbia fine, per l'offerta di giochi, attrezzature per praticare sport e luoghi di svago, per la presenza di bar e gelaterie nei pressi della spiaggia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Per famiglie

Una spiaggia e una località che consiglio alle famiglie con bambini, ma non a coppie o a gruppi di amici giovani.
Il posto è abbastanza tranquillo, ideale per una vacanza rilassante (per i genitori) e a misura di bambino. Ci sono bar, gelaterie, e ristoranti ottimi che non hanno i prezzi di località più "famose". La stessa adiacente Cesenatico è leggermente più cara.
Ma come divertimento, lasciamolo ad altre località balneari.
La sera ai giardini Don Guanella organizzano spesso spettacolini per i bambini, mentre nella piazza principale di solito c'è musica e qualcosa per gli adulti. Gatteo è inoltre famosa per il ballo liscio.

La spiaggia di Gatteo è davvero piccola e purtroppo anche abbastanza stretta. Per questo, inevitabilmente, gli ombrelloni sono letteralmente appiccicati l'uno all'altro e arrivano parecchio vicino a riva.
I gestori sono gentili e sempre attenti al cliente (almeno al bagno 9) e riguardo ai servizi c'è un po' di tutto: gonfiabili, rete elastica, beach volley, campo da bocce, area giochi con scivoli, pedane, altalene ecc.. Docce calde e servizi igienici gratuiti e sempre in ottimo stato. Bar sempre fornito, ma paste e brioches quasi insapori. Non abbiamo mai pranzato in spiaggia.
Va detto che i "bagni" non sono all'avanguardia come in altri posti della Romagna, qui no piscine, no idromassaggi e quant'altro. Però di contro in spiaggia c'è una animazione eccellente, con giovani attenti e propositivi.
La spiaggia come dicevo non è grande, ma si può passeggiare all'infinito andando verso Cesenatico, mentre dall'altra parte si è bloccati dal Rubicone, che separa Gatteo da San Mauro a Mare e quindi Bellaria. Comunque volendo basta portare con sè le infradito che a neanche 300 metri dalla spiaggia c'è il ponte che ti porta in un attimo di là, a S.Mauro.
Capitolo mare: a me ogni anno che passa l'acqua sembra un po' meno pulita, perlomeno ad occhio nudo, magari analizzandola è esattamente il contrario. Bruttina e tanto torbida per diversi metri da riva, poi migliora.
I frangiflutti credo che tanto salvino la spiaggia e tengano l'acqua calma a tranquilla, quanto impediscano il naturale ricircolo dell'acqua. Di certo è un mare basso che va bene per i più piccolini, altrimenti lo sconsiglierei.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge