Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Gatteo Mare
Spiagge di Gatteo
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Per famiglie

Una spiaggia e una località che consiglio alle famiglie con bambini, ma non a coppie o a gruppi di amici giovani.
Il posto è abbastanza tranquillo, ideale per una vacanza rilassante (per i genitori) e a misura di bambino. Ci sono bar, gelaterie, e ristoranti ottimi che non hanno i prezzi di località più "famose". La stessa adiacente Cesenatico è leggermente più cara.
Ma come divertimento, lasciamolo ad altre località balneari.
La sera ai giardini Don Guanella organizzano spesso spettacolini per i bambini, mentre nella piazza principale di solito c'è musica e qualcosa per gli adulti. Gatteo è inoltre famosa per il ballo liscio.

La spiaggia di Gatteo è davvero piccola e purtroppo anche abbastanza stretta. Per questo, inevitabilmente, gli ombrelloni sono letteralmente appiccicati l'uno all'altro e arrivano parecchio vicino a riva.
I gestori sono gentili e sempre attenti al cliente (almeno al bagno 9) e riguardo ai servizi c'è un po' di tutto: gonfiabili, rete elastica, beach volley, campo da bocce, area giochi con scivoli, pedane, altalene ecc.. Docce calde e servizi igienici gratuiti e sempre in ottimo stato. Bar sempre fornito, ma paste e brioches quasi insapori. Non abbiamo mai pranzato in spiaggia.
Va detto che i "bagni" non sono all'avanguardia come in altri posti della Romagna, qui no piscine, no idromassaggi e quant'altro. Però di contro in spiaggia c'è una animazione eccellente, con giovani attenti e propositivi.
La spiaggia come dicevo non è grande, ma si può passeggiare all'infinito andando verso Cesenatico, mentre dall'altra parte si è bloccati dal Rubicone, che separa Gatteo da San Mauro a Mare e quindi Bellaria. Comunque volendo basta portare con sè le infradito che a neanche 300 metri dalla spiaggia c'è il ponte che ti porta in un attimo di là, a S.Mauro.
Capitolo mare: a me ogni anno che passa l'acqua sembra un po' meno pulita, perlomeno ad occhio nudo, magari analizzandola è esattamente il contrario. Bruttina e tanto torbida per diversi metri da riva, poi migliora.
I frangiflutti credo che tanto salvino la spiaggia e tengano l'acqua calma a tranquilla, quanto impediscano il naturale ricircolo dell'acqua. Di certo è un mare basso che va bene per i più piccolini, altrimenti lo sconsiglierei.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine