Spiaggia di Marina di Gioiosa Ionica

 
4.5
 
4.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia marina di gioiosa jonica.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Marina di Gioiosa Ionica è una spiaggia incontaminata bagnata da mare cristallino che si distende nella famosa "costa dei Gelsomini", nel cuore della Locride. Si tratta della spiaggia della bella località balneare omonima, rinomata per il suo mare eccellente che le è valso il riconoscimento della Bandiera Blu dal 1994 al 2004 e di nuovo nel 2008 e nel 2009. L'arenile è ampio e di sabbia compatta e soffice. Il lungomare è stato recentemente ammodernato e dotato di belle palme che conferiscono un tocco tropicale alla cittadina reggina, dove però la natura si esprime al meglio negli agrumi e negli ulivi che ne caratterizzano il paesaggio collinare.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mare fantastico

Una gran bella spiaggia senza ombra di dubbio, di una comodità incredibile per gli ampi spazi a disposizione.
L'arenile è bello largo e soprattutto molto lungo, ci sono lidi ben attrezzati - e dalla gestione simpatica ed affabile - e parti completamente libere.
Ci sono docce gratuite (anche per chi fa spiaggia libera) ed i prezzi degli stabilimenti sono molto onesti.
Sul bar/ristorante a palafitta si mangia pure molto bene e, seppur sia molto semplice, i tavolini vista mare sono sempre qualcosa di impagabile.
La spiaggia è di sabbia chiara mista a sassolini e ghiaino, non dà problemi a camminarci scalzi e in più non appiccica. Ed è perfetta anche visto il fatto che qui il vento c'è spesso, quindi nessun problema di sabbia negli occhi.
Il mare è il punto forte di questo tratto costiero: è veramente stupendo per limpidezza e trasparenza. Una meraviglia farci il bagno e nuotare con pinne e maschera.
I bambini qui stanno bene e giocano senza problemi, l'unica cosa è che l'accesso in acqua non è sabbioso, ma basta solo fare un po' di attenzione ed entrare piano. Per i meno esperti o i più insicuri, bastano le scarpette da scoglio.
Anche ad agosto, seppur la spiaggia sia ovviamente affollata, non c'è il carnaio che si trova da altre parti, si sta bene.
Lo stress però arriva ahimè dai parcheggi: è un bel problema trovare parcheggio sul lungomare (lungomare tra l'altro molto bello e con un sacco di grosse palme) ed ogni parcheggio è a pagamento tra l'altro, e non costa nemmeno poco. Inoltre le colonnine dove si paga, o saremo stati noi ciechi, ma non si vedono oppure sono gran poche. E basta sbagliarsi di 20 minuti che subito sono pronti a farti la multa come avvoltoi (credo che sia tra i più grossi introiti estivi per il Comune). Non si fa così. O perlomeno che si mettano tot colonnine ogni cento metri.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Sempre qui

Spiaggia e mare bellissimi, ci vado ogni anno e consiglio spiaggia e localitá.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La costa di Marina di Gioiosa Ionica

Marina di Gioiosa Ionica è una località a vocazione balneare che sorge alla foce del torrente Torbido e dista circa 100 chilometri da Reggio calabria.
Il suo mare cristallino e la sua spiaggia fine e chiara, la rendono una meta molto ambita durante il periodo estivo. In generale tutte le spiagge di Marina di Gioiosa e dintorni sono prevalentemente sabbiose con la rena compatta e soffice. E' vero che il lungomare è stato recentemente ammodernato. Dalla spiaggia è possibile scorgere anche 2 torri di avvistamento di epoca medievale ancora in buono stato, Torre Cavallaro (detta anche Torre Spina o Borraca) e Torre Galea, particolarmente apprezzata dagli amanti dell’architettura militare del Medioevo.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge