Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Marina di Gioiosa Ionica
Spiagge di Marina di Gioiosa Ionica
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mare fantastico

Una gran bella spiaggia senza ombra di dubbio, di una comodità incredibile per gli ampi spazi a disposizione.
L'arenile è bello largo e soprattutto molto lungo, ci sono lidi ben attrezzati - e dalla gestione simpatica ed affabile - e parti completamente libere.
Ci sono docce gratuite (anche per chi fa spiaggia libera) ed i prezzi degli stabilimenti sono molto onesti.
Sul bar/ristorante a palafitta si mangia pure molto bene e, seppur sia molto semplice, i tavolini vista mare sono sempre qualcosa di impagabile.
La spiaggia è di sabbia chiara mista a sassolini e ghiaino, non dà problemi a camminarci scalzi e in più non appiccica. Ed è perfetta anche visto il fatto che qui il vento c'è spesso, quindi nessun problema di sabbia negli occhi.
Il mare è il punto forte di questo tratto costiero: è veramente stupendo per limpidezza e trasparenza. Una meraviglia farci il bagno e nuotare con pinne e maschera.
I bambini qui stanno bene e giocano senza problemi, l'unica cosa è che l'accesso in acqua non è sabbioso, ma basta solo fare un po' di attenzione ed entrare piano. Per i meno esperti o i più insicuri, bastano le scarpette da scoglio.
Anche ad agosto, seppur la spiaggia sia ovviamente affollata, non c'è il carnaio che si trova da altre parti, si sta bene.
Lo stress però arriva ahimè dai parcheggi: è un bel problema trovare parcheggio sul lungomare (lungomare tra l'altro molto bello e con un sacco di grosse palme) ed ogni parcheggio è a pagamento tra l'altro, e non costa nemmeno poco. Inoltre le colonnine dove si paga, o saremo stati noi ciechi, ma non si vedono oppure sono gran poche. E basta sbagliarsi di 20 minuti che subito sono pronti a farti la multa come avvoltoi (credo che sia tra i più grossi introiti estivi per il Comune). Non si fa così. O perlomeno che si mettano tot colonnine ogni cento metri.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine