Spiaggia di Riace

 
4.5
 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di riace marina.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Riace si trova a ridosso della frazione di Riace Marina, oggi rinomata località balneare divenuta famosa soprattutto grazie al ritrovamento dei Bronzi. Si tratta di una bellissima spiaggia dal fascino incontaminato, caratterizzata da un lungo ed ampio litorale sabbioso bagnato da un bel mare azzurro, molto limpido e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è quasi sempre poco affollata e mantiene ancor oggi un fascino particolare grazie alla sua vastità e all'assenza di sfruttamenti turistici. Una volta a Riace, vale la pena una visita alla vicina città di Monasterace, l'antica Kaulon magnogreca, e al comune di Stilo, in cui nacque Tommaso Campanella. La spiaggia può essere raggiunta intraprendendo la SS 106, uscendo poi all'altezza di Caulonia Marina.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Che gran bel ricordo

Ho un bellissimo ricordo di Riace Marina, abbiamo trascorso una giornata in spiaggia da incorniciare. E' il posto perfetto per ascoltare il mare in un contesto di assoluta pace e relax.
La spiaggia è immensa, non c'è nemmeno la ferrovia proprio addosso alle spalle (incredibile ma vero), di gente ce n'è poca e si gode davvero di tranquillità.
La spiaggia è lunga centinaia di metri ed è di sabbia ma soprattutto di ghiaino. Vicino a riva sono tutti sassolini ed i sassi restano nel fondale, rendendo l'acqua di una trasparenza incredibile.
Il mare qui è fantastico, però diventa profondo quasi subito. C'è da fare molta, molta attenzione ai più piccoli. Per chi ama nuotare e gli sport acquatici, qui c'è da perdersi via.
Sconfinati gli spazi di spiaggia libera, ma anche diversi lidi che permettono il noleggio di attrezzature varie, comprese canoe e barche a vela.
Il clima è bellissimo e anche l'atmosfera in generale. Ci tornerei subito.
Per quanto riguarda i servizi, ci sono i bagni, le cabine e doccia di acqua dolce, queste ultime usufruibili anche da chi fa spiaggia libera.
Ciliegina sulla torta: c'è sempre una piacevole brezza che dà sollievo al caldo.
La macchina va parcheggiata bene, altrimenti fioccano le multe, come ho constatato un po' ovunque in calabria nel periodo estivo, dai divieti di sosta agli autovelox.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

MERAVIGLIA

Bellissimo mare dove nuotare guardando i pesci e le rocce sottostanti. Spiaggia libera di sabbia chiara, abbastanza fine e ...deserta per lungo tratto, anche nei giorni clou di agosto. In alcuni punti della spiaggia crescono i cardi, in altri vi sono dune: la visione è stupenda. Spiaggia pulita, con i servizi essenziali in un punto(1 bar-noleggio ombrellone, docce). Per chi ama davvero il mare e la libertà.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge