Lido di Scanzano

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Lido di Scanzano Jonico.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
Il Lido di Scanzano Jonico è la spiaggia della cittadina e si caratterizza per un lungo ed ampio arenile sabbioso che alterna tratti completamente liberi a tratti attrezzati con ombrelloni e lettini. Il mare è limpido e pulito, con fondali sabbiosi che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia presenta alle spalle formazioni dunali e tipica macchia mediterranea e si distende a sud della rinomata spiaggia di Terzo Cavone. Ad una estremità il Camping Le due barche, dall'altra, in posizione più arretrata, il villaggio Torre del Faro. La spiaggia, molto affollata in alta stagione, è ricca di servizi e comfort.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Ottima per famiglie e per i giovani

Dopo un brutto passato (vi ricordate la "squalo beach"...?) finalmente il lido è andato in gestione a una cooperativa sociale, Onda Libera, che, assieme a Unione Italiana Sport per tutti, ne ha fatto finalmente un luogo di aggregazione per i giovani del territorio. E' diventata una bella spiaggia, dall'atmosfera piacevole e ricca di servizi.
Purtroppo pecca ancora molto in una cosa: la pulizia.
Sinceramente questa estate ho notato che la cosa è dovuta al 90% all'inciviltà dei turisti, che si dovrebbero vergognare, perchè i cestini comunque non mancano (anche se non sono moltissimi).
E' una spiaggia di sabbia morbida, che nei tratti attrezzati presenta ombrelloni non appiccicati l'uno all'altro. La costa è bellissima, siamo d'altronde sempre alle dune di Scanzano e fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga è semplicemente fantastico..
E' ideale per le famiglie non solo per la vicinanza a campeggi, hotel, villaggi turistici, bar e ristoranti, ma anche per le tante attività proposte in spiaggia; aggiungerei che l'animazione per i bambini è davvero un gran punto di forza.
Poi il Lido di per sè è originale e innovativo, si è accolti da una libreria (sì, una libreria in spiaggia) e la cucina, gustabile in una particolare tenda Taureg, è veramente deliziosa e direi anche alternativa, dato che abbonda di specialità tipiche del nord africa (cous-cous e tajine in primis).
Non mancano comunque piatti a base di pesce e molto altro.
Si sta davvero bene, la consiglio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge