Lido di Scanzano

 
3.8
 
1.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Lido di Scanzano Jonico.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
Il Lido di Scanzano Jonico è la spiaggia della cittadina e si caratterizza per un lungo ed ampio arenile sabbioso che alterna tratti completamente liberi a tratti attrezzati con ombrelloni e lettini. Il mare è limpido e pulito, con fondali sabbiosi che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia presenta alle spalle formazioni dunali e tipica macchia mediterranea e si distende a sud della rinomata spiaggia di Terzo Cavone. Ad una estremità il Camping Le due barche, dall'altra, in posizione più arretrata, il villaggio Torre del Faro. La spiaggia, molto affollata in alta stagione, è ricca di servizi e comfort.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Ottima per famiglie e per i giovani

Dopo un brutto passato (vi ricordate la "squalo beach"...?) finalmente il lido è andato in gestione a una cooperativa sociale, Onda Libera, che, assieme a Unione Italiana Sport per tutti, ne ha fatto finalmente un luogo di aggregazione per i giovani del territorio. E' diventata una bella spiaggia, dall'atmosfera piacevole e ricca di servizi.
Purtroppo pecca ancora molto in una cosa: la pulizia.
Sinceramente questa estate ho notato che la cosa è dovuta al 90% all'inciviltà dei turisti, che si dovrebbero vergognare, perchè i cestini comunque non mancano (anche se non sono moltissimi).
E' una spiaggia di sabbia morbida, che nei tratti attrezzati presenta ombrelloni non appiccicati l'uno all'altro. La costa è bellissima, siamo d'altronde sempre alle dune di Scanzano e fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga è semplicemente fantastico..
E' ideale per le famiglie non solo per la vicinanza a campeggi, hotel, villaggi turistici, bar e ristoranti, ma anche per le tante attività proposte in spiaggia; aggiungerei che l'animazione per i bambini è davvero un gran punto di forza.
Poi il Lido di per sè è originale e innovativo, si è accolti da una libreria (sì, una libreria in spiaggia) e la cucina, gustabile in una particolare tenda Taureg, è veramente deliziosa e direi anche alternativa, dato che abbonda di specialità tipiche del nord africa (cous-cous e tajine in primis).
Non mancano comunque piatti a base di pesce e molto altro.
Si sta davvero bene, la consiglio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0  (1)
Spiaggia 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Mai più...

Un paese sul mare gestito male, mare sporco, spiagge libere trascurate, sporche, con insetti e moscerini che ti girano intorno. Strutture abbandonate, cumuli di immondizia, parcheggi gestiti male, una parte a pagamento, e una piccola parte libera, non si trovava mai posto. Dal parcheggio al mare dovevi fare più di 600- 700 metri a piedi, e se c'è pieno e non riesci a parcheggiare negli stalli e parcheggi dove si riesce (ovviamente senza intralciare) ti becchi la multa, ma ovviamente chi ti fa la multa non lascia la notifica sulla macchina, te la manda direttamente a casa... Senza contare il fatto che non ci sono navette continue per e dalla spiaggia come in tutte le località turistiche. C'è solo un un'autobus al mattino e uno al pomeriggio, e considerando il fatto che dal centro abitato alle spiagge ci sono quasi 5 km., se non hai la macchina ti arrangi...
Comunque questo è stato l'ultimo anno al mare in questo bel paese...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge