Spiaggia Castel di Tusa

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Castel di Tusa.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
Quella di Castel di Tusa è una deliziosa spiaggia di grossi e colorati sassi che si protende in mare a forma di triangolo, uno dei cui vertici è costituito dal suggestivo scoglio frastagliato divenuto ormai simbolo della spiaggia stessa. Il mare che la bagna è particolarmente cristallino e trasparente, ideale per gli amanti del nuoto.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Merita il contesto, meno la spiaggia

Sono venuta a Castel di Tusa in agosto esclusivamente per visitare il suggestivo e rinomato Art Hotel Atelier sul Mare - esperienza che consiglio vivamente e mi raccomando: vistatelo a mezzogiorno, quando inizia il giro di tutte le stanze, illustrato e presentato dal grandissimo Molino.
La frazione è carina ma davvero piccolissima e la spiaggia... molto MOLTO sacrificata, incastonata in una pittoresca baia di pescatori a circa 20 chilometri da Cefalù.
L'atmosfera è piacevolissima e direi anche un po' esclusiva, i parcheggi nelle vicinanze e dietro alla spiaggia sono pochi, ma direi sufficienti per i turisti che il paese può accogliere.
L'arenile è di sabbia dorata soffice, molto piccolo come dicevo, e interrotto da scogli e rocce. Lettini ed ombrelloni coprono ogni tratto e si sta parecchio stretti. Alle spalle vi è un bellissimo bar proprio che guarda il mare (sempre creazione del proprietario dell'albergo), ed altri localini in seconda linea, separati dalla spiaggia dalla strada.
Il mare l'ho trovato davvero molto pulito, trasparente e particolarmente caldo.
Personalmente non ci passerei la vacanza, credo che mi sentirei soffocare già dopo due giorni, ma la sosta la location la merita di certo per trascorrere una giornata diversa sotto ogni punto di vista. Se siete di passaggio, dopo un po' di tintarella, un tuffo e un aperitivo, vi consiglio di salire in collina: in 15 minuti di auto arriverete a Motta D'Affermo, da cui godere di un panorama unico dalla famosa (sempre creazione del magnate Antonio Presti- come l'Art Hotel) "Piramide - 38° Parallelo".

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge