Spiaggia Maganuco di Modica

Spiaggia Maganuco di Modica

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Maganuco di Modica
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Maganuco è situata oltre al golfo di Marina di Modica, in una zona molto popolare e turistica e per questo è spesso affollata. E' raggiungibile dalla strada che da Sampieri va verso Pozzallo, da cui dista poi solo un paio di chilometri. Si tratta di una spiaggia splendida, lunga quasi 800 metri e larga 100, orlata da bianche dune altissime mosse da un vento che spesso le fa arrivare fino alla strada. Il mare che bagna il litorale sabbioso è azzurro, limpido e spesso mosso, con un fondale che digrada dolcemente verso il largo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima e per tutti

Spiaggione bellissimo, comodo e attrezzato in modo ben pensato e oserei dire quasi elegante. Mai mi sarei aspettata di trovare un tipo di spiaggia del genere in questa parte del ragusano.
Fuori stagione è un qualcosa che lascia senza fiato per come si presenta completamente libera e deserta questa enorme distesa di sabbia morbida, dal fascino incontaminato e selvaggio regalatole soprattutto dalle stupende dune sabbiose che la orlano.
Non è certo un caso che Legambiente e Touring Club Italiano l'abbiano da un paio di anni annoverata tra le spiagge più belle d’Italia. Credo sia anche stata inserita nella Guida Blu.
Ovviamente in estate è molto popolate e conosciuta, ma non ci si trova mai davanti ad un carnaio. Ammetto che non ho mai trovato il mare calmo calmo, la baia è ampia e spesso battuta da un forte vento. Non a caso nella maggior parte delle foto che ho fatto ci sono sempre questi gazebi e tendaggi bianchi svolazzanti...
Il mare è pulitissimo e cristallino, con bellissime sfumature che vanno dal turchese all'azzurro. I fondali sono di sabbia e per fortuna anche digradanti.
La macchina, per non diventare matti, consiglio di lasciarla all'inizio di via Taormina.
Andateci, merita davvero. Se poi avete la fortuna di essere qui a maggio oppure a settembre, sarebbe un sacrilegio vero e proprio non trascorrere qui l'intera giornata.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge