Dettagli Recensione

 
Spiaggia Maganuco di Modica
Spiagge di Modica
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima e per tutti

Spiaggione bellissimo, comodo e attrezzato in modo ben pensato e oserei dire quasi elegante. Mai mi sarei aspettata di trovare un tipo di spiaggia del genere in questa parte del ragusano.
Fuori stagione è un qualcosa che lascia senza fiato per come si presenta completamente libera e deserta questa enorme distesa di sabbia morbida, dal fascino incontaminato e selvaggio regalatole soprattutto dalle stupende dune sabbiose che la orlano.
Non è certo un caso che Legambiente e Touring Club Italiano l'abbiano da un paio di anni annoverata tra le spiagge più belle d’Italia. Credo sia anche stata inserita nella Guida Blu.
Ovviamente in estate è molto popolate e conosciuta, ma non ci si trova mai davanti ad un carnaio. Ammetto che non ho mai trovato il mare calmo calmo, la baia è ampia e spesso battuta da un forte vento. Non a caso nella maggior parte delle foto che ho fatto ci sono sempre questi gazebi e tendaggi bianchi svolazzanti...
Il mare è pulitissimo e cristallino, con bellissime sfumature che vanno dal turchese all'azzurro. I fondali sono di sabbia e per fortuna anche digradanti.
La macchina, per non diventare matti, consiglio di lasciarla all'inizio di via Taormina.
Andateci, merita davvero. Se poi avete la fortuna di essere qui a maggio oppure a settembre, sarebbe un sacrilegio vero e proprio non trascorrere qui l'intera giornata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine