sicilia

La Spiaggia della Rocca di San Nicola è situata nella parte centro-meridionale della sicilia, ad ovest del comune di Licata in contrada Pisciotto. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia fine lunga circa due chilometri, costeggiata da suggestive dune e delimitata a sud dalla Rocca di San Nicola. L'arenile è ben attrezzata ed è bagnato da un mare pulito e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. In alta stagione è spesso sovraffollata.
La Spiaggia di Poliscia è situata nella parte meridionale della sicilia, qualche chilometro più ad ovest del comune di Licata, subito dopo quella di Mollarella. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa che si distende all'interno di una suggestivo tratto costiero. Un po' meno affollata della spiaggia di Mollarella, si caratterizza per scenografici scogli che emergono dalle acque. Il mare, cristallino e con fondali digradanti, è ideale per famiglie con bambini.
La Spiaggia di Mollarella è situata nella parte meridionale della sicilia, qualche chilometro più ad ovest del comune di Licata. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa che si distende all'interno di una suggestiva baia racchiusa tra due promontori rocciosi. Sul litorale si trovano numerosi stabilimenti balneari degli hotel circostanti. Il mare, pulito e con fondali digradanti, è ideale per famiglie con bambini. La spiaggia è facilmente raggiungibile in auto.