Spiaggia Praiola di Giarre

Spiaggia Praiola di Giarre

 
3.2 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Praiola di Giarre
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia Praiola di Giarre è incastonata nel tratto costiero del Chiancone, che si presenta come una vasta area coltivata solcata da diversi torrenti. Si tratta di una bella spiaggia di origine vulcanica contornata da un costone di tufo di notevole valore paesistico, bagnata da un bel mare azzurro, cristallino e trasparente. Per raggiungerla, in prossimità di Riposto vicino a Giarre si seguono le indicazioni che portano al campeggio Praiola, da dove di lì a poco si raggiunge la spiaggia, alle cui spalle, sia in direzione nord che sud, si trova un'alta ed imponente falesia.

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(1)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
 
(1)
Voto medio 
 
3.2
 
3.8  (4)
 
3.3  (4)
 
3.3  (4)
 
2.5  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia di Praiola meravigliosa

E' la mia spiaggia preferita... Il rumore delle onde che si infrangono rilassa... Un suono rilassante alla pari della ben nota musica new-age.
Arrivando presto la mattina è possibile trovare i posti migliori. Ho portato tanti amici ospiti (turisti e non) che ne hanno apprezzato le bellezze naturalistiche e paesaggistiche..
Certo, non è comodissima per via delle grosse pietre, ma con qualche accorgimento si supera tutto...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

delusione totale

terribile esperienza, impossibile sdraiarsi per via delle pietre, che voi chiamate ciottoli ma in realtà non dovete immaginarvi spiagge di pietroline ma veri e propri pietroni enormi, è quasi impossibile raggiungere la battigia senza farsi male, entrare in acqua è una impresa e sdraiarsi al sole massacrante per la schiena e la pazienza. assolutamente da evitare a meno che non si abiti li e non si abbiano mezzi per raggiungere altre spiagge. a chi scrive che è come fiumefreddo non è assolutamente vero, fiumefreddo in confronto a praiola è il paradiso terrestre. adesso capisco come mai nessuno aveva postato foto finora... se riesco a caricare le mie vi faccio vedere e giudicherete... sono appena tornato da li pieno di ferite ai piedi. ancora più terribile per le famiglie, i bambini sono tornati delusi e una famiglia accanto a noi aveva problemi per fare uscire dall'acqua il proprio figlio che aveva problemi di deambulazione, già avevamo problemi noi, figuriamoci lui poverino... sconsiglio vivamente questa spiaggia a tutti, l'unico lato positivo è il bar vicino ma non basta a compensare l'esperienza snervante della balneazione... una volta fatto un bagno per chi può tra scivoloni etc, usciti non si rientra più per non dover sopportare nuovamente il supplizio delle pietre in quantità infinita, scivolose e spigolose... mai più tornerò li

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

praiola

essenzialmente é composta da ciottoli, molto tondi da sembrare anche finti, taluni grandi. in prossimitá del mare é una ghiaia fine e scura. La roccia é lavica ed é perció molto particolare. La spiaggia é stranamente poco conosciuta, nonostante un camping. Poche sono anche le case a mare, che rendono Praiola un agglomerato di non piú di 10 abitazioni. Chi cerca un po' di pace o solitudine puó camminare lungo la costa e giungere dove davvero non c'é nessuno. Il mare é simile ad altre localitá della costa Jonica, esempio Fiumefreddo. Pulito, fresco e profondo entro pochi metri.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Praiola

La Spiaggia di Praiola è molto bella, riservata

Non si tratta di sabbia ma di ciotoli grandi e piccoli, le famose cocole. Nel periodo estivo è attivo un solarium con servizi a cura del comune, in ogni caso il vicino campeggio è ben organizzato.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge