Spiaggia Punta Molara di San Teodoro

Spiaggia Punta Molara di San Teodoro

 
3.3
 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Punta Molara di San Teodoro.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Punta Molara di San Teodoro è una cala sabbiosa con l'arenile costituito da piccoli tratti sabbiosi alternati a scogliera. La spiaggia è circondata da zone rocciose e macchia mediterranea. Questa piccola caletta sabbiosa, situata di fronte all'Isola Molara, si apre ad un panorama di grande bellezza ed è un vero e proprio angolo di tranquillità racchiuso da scogliere granitiche. Per arrivare a questa spiaggia si segue la SS125 verso Olbia, si volta a Punta Molara, si prosegue per 1,5 chilometri e poi si gira a sinistra: dopo 2,5 chilometri si lascia l'auto per continuare a piedi e scendere sino al mare.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Da visitare

E' una piccola cala non molto a sud della punta di Monte Petrosu. Purtroppo oramai la conoscono in molti e ad agosto è difficile trovare poca gente, anche perchè con venti persone si è già al completo. Negli altri mesi estivi merita sicuramente, è un posto bellissimo letteralmente incastonato in una bassa scogliera granitica, con sabbia dorata e soffice dove piantare l'ombrellone.
Non ci sono servizi, consiglio di portarsi ogni cosa, anche perchè la macchina va lasciata circa 500 metri dietro e anche vicino al parcheggio non ci sono servizi nè bar, nulla.
Superata la frazione di Punta Molara, bisogna svoltare verso il mare (a destra o sinistra a seconda che si venga da sud o da nord). Dopo un po' di tornanti, sulla sinistra c'è un parcheggio, vicino a dei campi sportivi. E' sterrato e gratuito. Poi bisogna camminare nella macchia per circa 10 minuti, costeggiando il mare, che è alla propria destra. Cala punta Molara è la destinazione finale, ma prima volendo ci sono due sentieri che portano ad altre due minuscole calette, sempre bellissime, sempre circondate da sculture granitiche e profumato verde. Se la spiaggia è piena, è possibile mettersi sulle rocce, sono levigate e molte di esse piatte e abbastanza comode.
Il mare è trasparente e hai bei colori, abbiamo trovato anche una stella marina una mattina.
Non è comunque il miglior mare della zona.
Se soffia il maestrale, la cala è ben protetta e fare il bagno è fantastico. In caso contrario, le onde possono entrare nell'insenatura e mangiarsi un po' di arenile, che già è striminzito.
Il paesaggio che si ha di fronte è come pochi, con le due isole di Tavolara e Molara proprio davanti. Tavolara poi è veramente maestosa.
Se si è in zona, Punta Molara la consiglio vivamente, soprattutto a chi ama il mare, quello fatto di natura a 360 gradi senza tante comodità.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Cala Punta Molara

Bellissima spiaggia, i primi di settembre poco frequentata. Ottima per snorkeling specialmente per i bambini che si avvicinano a questa esperienza.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge