Spiaggia Santa Margherita di Pula

Spiaggia Santa Margherita di Pula

 
4.8
 
3.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Santa Margherita di Pula
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Santa Margherita di Pula è molto estesa, ricca di agglomerati, con un retroterra agricolo intensamente coltivato ed un grosso borgo agricolo e turistico, oltre che insediamenti alberghieri di livello internazionale. La spiaggia non ha caratteri quindi di natura incontaminata, ma di buona fruibilità, soprattutto grazie ad un litorale di sabbia fine grigia con riflessi rosa ed un mare limpido e dal basso fondale. La spiaggia è raggiungibile dalla comoda strada litoranea SS195, è attrezzata ed offre parcheggio, hotel, ba, ristorante e campeggio. Suggestivo lo scenario dominato dal capo di Pula. La fotografia è di alecani.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Una spiaggia bellissima inserita in una location incantevole, in una zona molto tranquilla e a due passi dal Forte Village.
L'arenile è veramente lungo e tutto di sabbia morbida e fine, un piacere passeggiare a piedi scalzi e ancora di più vedere i bambini giocare senza alcun tipo di problemi.
Si susseguono diversi lidi ben attrezzati ad aree tutte libere. L'organizzazione estrema la fa da padrona e i servizi sono innumerevoli: chioschi/ bar, docce, bagni, possibilità di noleggiare pedalò, comode passerelle in legno e la sera intrattenimento musicale.
Il parcheggio è vicino (circa 500 metri) e comodo, ma è incustodito e piuttosto caro (7 euro al giorno da mettere nelle macchinette), così come in generale i chioschi e bar presenti in loco.
Il mare è meraviglioso, Sardegna vera, trasparente e di un turchese incredibile, con fondali bassi e sabbiosi e digradanti per tantissimi metri da riva.
Il tutto immerso in una pineta secolare.
Sicuramente è la spiaggia ideale per le famiglie con bambini, ma lontani dagli accessi principali si sta bene un po' tutti: la spiaggia è lunga qualche chilometro, è impossibile non trovare un posticino che non soddisfi alle proprie esigenze.
Anche a luglio e ad agosto, dove qui c'è parecchio "pienone", si riesce comunque a passare una giornata di relax.
Inutile dire che in bassa stagione la spiaggia si trasformi in un posto stupendo: poca gente e solo una distesa di acque turchesi e sabbia morbida.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

non all'altezza...

Mi auguro di esserci stato al momento sbagliato, ma era la spiaggia più vicina al nostro campeggio e, mare a parte, non c'era molto che ci ispirasse a sceglierla!
Eravamo disposti a prendere l'auto per andare in altre calette...
Proverò a darle una seconda chance...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

bella ma..

La Spiaggia di Santa Margherita di Pula è bella, ma non regge affatto il confronto con le vicine spiagge di Chia. Comunque anche qui c'è sempre un mare di alto livello e merita una sosta.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge