Spiaggia Is Arenas di Narbolia

Spiaggia Is Arenas di Narbolia

 
3.8
 
2.8 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Is Arenas di Narbolia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Is Arenas di Narbolia è lunga circa 6 chilometri, è ampia e di sabbia rossa e dorata con ciottoli e conchiglie. Alle sue spalle si sviluppa una bellissima pineta mediterranea ed una distesa dunale tra le più vaste della Sardegna, oggi abbondantemente rimboschita. Dalla spiaggia inizia la penisola del Sinis, che si estende fino a Marina di Torregrande, nel golfo di Oristano. La spiaggia, spesso ventosa, si affaccia su un bel mare verde, pulito e cristallino, molto frequentato dagli amanti dell'windsurf. La spiaggia offre un ampio parcheggio, bar, chioschi, campeggi e strutture sportive. Per raggiungerla si percorre la SS292 per Santa Caterina di Pittinuri, si segue verso Oristano per circa 3 chilometri e quindi si gira a destra, imboccando una strada sterrata. Dopo qualche centinaio di metri si è arrivati.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Questa spiaggia è semplicemente bellissima, è grande, larghissima, selvaggia, con un sacco di accessi e con piazzole curate grandi e ombreggiate. Soffia sempre una brezza piacevolissima, in alcuni punti però la brezza diventa vento, ed abbastanza forte. Quindi consiglio (siccome appunto l'arenile è davvero parecchio lungo) di studiare un attimo dove piazzarsi con l'ombrellone, perchè da zona a zona il vento è più o meno fastidioso.
Nonostante nelle vicinanze ci sia un grande campeggio bello, non abbiamo mai, e dico mai (ad agosto tra l'altro) trovato affollamento, una meraviglia assoluta.
Alle spalle, ad incorniciare il tutto, bellissime formazioni dunali; tra l'altro la spiaggia si estende per diversi chilometri anche verso l'interno oltre le dune.
Riguardo il mare, ha bei colori ed è cristallino, ma onestamente nulla di eccezionale.
Lungo la lunghezza dell'arenile, si trovano diversi punti di ristoro e ci sono anche tratti attrezzati, volendo, con gli ombrelloni e i lettini.
Lati negativi riscontrati ed assolutamente migliorabili: purtroppo l'arenile non era pulitissimo.. potrebbero sprecarsi settimanalmente a passare e pulire.
Gli accessi sulle passerelle di legno (che praticamente ti permettono di valicare le dune sabbiose e giungere alla spiaggia), prima o poi crollano!!! Andrebbero sistemate!
Se siete in zona, o alloggiate in zona, consiglio di andare (è a nord rispetto alla spiaggia) a visitare l'area archeologica dell'antica città di Cornus, è una bella esperienza, ci sono due bellissime torri tra l'altro e non so quanti nuraghi.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
2.0  (2)
Servizi 
 
1.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Che delusione!

L'ho ritrovata domo molti anni (circa 30) in uno stato di abbandono inconcepibile. Il Comune si disinteressa completamente di tenerla in ordine. Difficile trovare l'accesso, solo attraverso i campeggi, ed è piena di immondizia non raccolta. Non sarebbe meglio far pagare il parcheggio come fanno a Cabras, ma dare qualche servizio: bagno, docce e raccolta rifiuti?
E' anche vero che le persone dovrebbe portare via i propri rifiuti come ho fatto io.
Speriamo che nel futuro le cose migliorino!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia Is Arenas

Spiaggia difficile da trovare, nessuna indicazione, devi entrare in un campeggio per trovarla.
Spiaggia ampia sì, e di sabbia; mare calmo al mattino, ma vento troppo forte nel pomeriggio, quindi il bagnasciuga si riempie di alghe e diventa difficile farsi il bagno. Volete un consiglio? Visitatela ma poi tornate nelle altre bellissime spiagge! L'unico servizio a disposizione poi è il bar del campeggio!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge