Spiaggia Santa Caterina di Pittinuri

Spiaggia Santa Caterina di Pittinuri

 
4.0
 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Santa Caterina di Pittinuri.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Santa Caterina di Pittinuri si trova all'interno di una suggestiva insenatura tra Punta Cagaragas e il promontorio della torre Pittinuri, nel comune di Cuglieri. Circondata da roccia calcarea molto chiara, è rinomata anche per la presenza di molti anfratti e grotte di rara bellezza, nonchè per la vicinanza con la spiaggia di S'Archittu. La spiaggia è caratterizzata da sabbia mediamente fine, tra il dorato ed il rossastro, intervallata da pietre di grandezza diversa. Il mare è poco profondo, trasparente, pulito e di color azzurro. La spiaggia offre parcheggio, bar, locali ed è molto frequentata dagli amanti dell'windsurf. Raggiungerla è semplice in quanto Santa Caterina è il centro balneare di Cuglieri e vi si giunge con la strada che da Cuglieri scende a sud in direzione mare.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Molto graziosa e mai affollatissima

E' una spiaggia molto carina e soprattutto davvero fruibile e godibile, ottima per ogni tipo di esigenza e perfetta per le famiglie coi bambini.
Secondo me gode un pochino di luce riflessa, vista la sua vicinanza con la spiaggia di S'Archittu.
Però va detto che il suo fascino ce l'ha e che tutta questa zona è abbastanza particolare perchè ricca di anfratti e grotte.
La spiaggia è tutta di sabbia dorata, anche se in certi punti si trovano zone con ghiaia e ciottolini, è bella grande e si trova all'interno di una baia piuttosto ampia, protetta a sud dalla scogliera calcarea chiamata Sa Rocca de Cagaràgas, che rende indubbiamente la location unica, dato che non è comunque così frequente avere alle spalle una bella falesia bianca verticale a picco.
Il mare è molto, molto bello perchè trasparente, coi fondali digradanti e con colori in certe ore stupendi, che creano un bellissimo contrasto col beige chiaro, quasi bianco, delle due scogliere.
Noi siamo stati qui diverse volte e non abbiamo mai trovato tracce posidonie, nè tra l'altro particolare caos o affollamento.
Aggiungo che la zona è anche ricca di servizi e comfort, a pochi passi dalla spiaggia si trova un po' di tutto, da bar, ristoranti, pizzerie, ad hotel e piccoli supermercati.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Affascinante ma spiaggia poco curata

C'è pochissima sabbia perché l'intera zona è piena di sassi di svariate misure. Impraticabile e molto pericolosa per famiglie con bambini, che rischiano di farsi male sia in acqua che fuori. Peccato, perché il paesaggio è davvero molto bello. Durante gli week-end quei pochissimi spazi sabbiosi sono ovviamente presi d'assalto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge