Dettagli Recensione

 
Spiaggia Porto Alabe
Spiagge a Tresnuraghes
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Lontani dal caos

Una spiaggia dal fascino quasi selvaggio dove staccare da tutto e da tutti, ed anche dalle caotiche spiagge più famose (e magari più belle) di Oristano.
Raggiungerla è molto facile, ci si arriva comodamente in macchina, il parcheggio è ampio e a pagamento ( 5 euro per sostare tutto il giorno). Ci si trova più o meno a 5 chilometri da Bosa e ALghero, 35- 40 chilometri più a nord, la si raggiunge in una quarantina di minuti.
La spiaggia è tanto ampia ed anche molto lunga, all'interno di una baia selvaggia delimitata da pareti rocciose ricoperte di verde.
Il punto di forza della spiaggia è la sabbia, pulitissima e dorata, camminarci sopra è un vero piacere.
Non ho mai trovato confusione, mai (soprattutto se si va verso sinistra guardando il mare), è proprio il luogo ideale per stare tranquilli ed ascoltare il rumore del mare. Si volesse starsene ancora più appartati, andando verso la Torre di Columbargia ci sono delle calette da sogno.
Il mare è limpido e pulito e ha fondali perfetti per i bambini. L'unica cosa un pochino scomoda è che vicino a riva la spiaggia va verso il mare con una forte pendenza.
In spiaggia non ci sono servizi, è tutta libera, quindi è necessario perlomeno l'ombrellone.
C'è però in loco un bar/ristorante, dove tra l'altro fanno anche la pizza.
Per chi ama passeggiare, c'è anche la possibilità di piccole escursioni panoramiche lungo la costa, ci sono diversi sentieri, uno dei quali porta proprio a Torre Columbargia. Per arrivare alla torre ci si impiega a piedi circa 1 ora. il panorama è bellissimo.
La baia di Porto Alabe è grande ed ampia, per questo esposta al vento, così quando c'è il maestrale, il mare si agitata di parecchio. Magari prima di decidere di passare la giornata, meglio fare un veloce sopralluogo.
La presenza di un bagnino è garantita solo ad agosto.
Fuori stagione questo posto è un paradiso, un sogno se non batte il maestrale. L'acqua è meravigliosa e sdraiati si sentono solo il rumore del mare ed il profumo del ginepro, del rosmarino e del mirto...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine