Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Trebisacce
Spiagge di Trebisacce
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stupenda consuetudine

Il ritorno a Trebisacce nei mesi estivi è ormai una consuetudine che dura da 9 anni. Ho scoperto questa ridente cittadina affacciata sullo Jonio grazie ad alcuni miei amici che me ne parlarono benissimo e con la mia famiglia abbiamo voluto provare.
La cosa che ci ha subito colpito è che, malgrado fosse una località a misura d'uomo, dove uno può lasciare benissimo l'auto e girarla a piedi, è anche un centro di riferimento per i comuni vicini e quindi dotata di attività commerciali, Ospedale e servizi.
In questi nostri anni di frequentazione abbiamo notato la crescita esponenziale in termini turistici, il lungomare, già bellissimo per collocazione è stato completamente rinnovato e dotato di un'illuminazione spettacolare, le passeggiate serali sono piacevolissime e non mancano i locali dove si cucinano prelibatezze di pesce e non.
Negli anni poi sono nati anche nuovi locali e lidi attrezzati e la risposta in termini di presenze si è notata, Inoltre, parlando con i cittadini del posto, abbiamo appreso che era previsto il rifacimento e l'allungamento dello splendido Pontile che dalla terraferma si protrae nel mare, che già oggi costituisce una splendida passeggiata "sulle acque".
Della spiaggia che dire? Ce n'è per tutti i tipi, presenza di ciottoli dalle varie dimensioni ma anche di ghiaietta fine mista a sabbia. Noim essendo una famiglia con bambini piccolim andiamo dove c'è la ghiaia e ammetto chem da quando frequentiamo Trebisacce, non riusciamo più ad andare su una spiaggia sabbiosa, molto più scomoda in termini di pulizia in quanto la sabbia te la porti sempre a casa.
Il mare è pulito, la classificazione "eccellente" delle sue acque da Bandiera Blu ne sono la conferma e il suo profumo di iodio e di salsedine è inebriante.
Trebisacce è la classica località di villeggiatura adatto a persone che fanno un anno di stress nelle città e hanno voglia di passare le vacanze al mare riposandosi,assaggiando ottimi cibi locali e abbinando il mare ad ottime rassegne di spettacoli, feste e divertimento serali; poi se ci si vuole imbattere in escursioni o località da vedere, lo si può fare benissimo, visto che l'Alto ionio cosentino è uno scrigno di tesori e cose stupende da vedere a due passi dal Pollino.
Cos'altro dire? Che nello scrivere questa recensione non vedo l'ora che venga l'estate per tornarci!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine