Dettagli Recensione

 
Spiaggia Mar’e Flumene di Siniscola
Spiagge di Siniscola
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pace, bel mare e piacevole panorama sulla riva

Altra spiaggia che frequento quando sono nel nuorese, perchè non è mai molto affollata e verso il primissimo inizio stagione, o nelle ultime due settimane di settembre, si è davvero in quattro gatti. E' praticamente la prosecuzione della spiaggia di La Caletta e non ha caso ha caratteristiche simili. Tutte le spiagge del tratto costiero delle Baronie - Costa degli Oleandri sono una più bella dell'altra, ognuna con le sue peculiarità. Non capisco (per fortuna) perchè questa sia così poco frequentata.. ma si sa, anche con le spiagge conta solo la "moda".
Dico solo che pure in pieno agosto c'è parecchia gente solo in prossimità degli accessi principali della spiaggia. Basta pertanto spostarsi di qualche centinaio di metri a piedi per godere di privacy e relax!
Il mare non ha niente da invidiare a quello che bagna lidi più blasonati, hai i fondali di sabbia e digradanti e un bellissimo colore fatto delle diverse sfumature dell'azzurro.
Arenile tutto di sabbia, non come il talco ma comunque a grana fine.
A Mar’e Flumene ci si arriva nel modo più comodo del mondo, in neanche dieci minuti da Siniscola e si può parcheggiare tranquillamente a ridosso della graziosa pineta che si trova alle spalle della spiaggia.
Nelle vicinanze ci sono un sacco di bar, ristoranti, hotel, botteghe, negozi e negozietti.
L'unica mia "paura" è che girano voci che il porto de la Caletta, da sempre dal traffico turistico contenuto, diventerà un collegamento importante per togliere un po' di traffico al porto intasato di Olbia.. Speriamo ciò avvenga il più tardi possibile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine