Dettagli Recensione

 
Spiaggia Punta Braccetto di Santa Croce Camerina
Spiagge di Santa Croce Camerina‎
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Affollata

E' obiettivamente una bella spiaggia, ma in zona ce ne sono di molto più caratteristiche. Tra l'altro oramai è divenuta di appannaggio del vicino campeggio (l'accesso dal camping è diretto), quindi è veramente sempre molto, molto affollata. Se poi ci venite ad agosto, non c'è proprio spazio tra un ombrellone e l'altro, intendo anche nell'ampia area di spiaggia libera!! (poi c'è la parte di spiaggia privata attrezzata con sdraio e ombrelloni del campeggio).
Punta Braccetto è una piccola località turistica e marinara a circa 5 chilometri dal paese di S.Croce Camerina e ha questo nome perchè ci sono praticamente queste due “braccia” di rocce che proteggono il mare e lo rendono simile a una piscina. La spiaggia è infatti perfetta per chi ha bimbi piccoli, il mare è sempre calmissimo e in più ha fondali digradanti e sabbiosi. Pericoli zero insomma. Il retro della medaglia è che l'acqua, seppur pulita, non è eccezionale per niente.
parlando della spiaggia, è tutta di sabbia dorata soffice, perfetta anche per fare castelli di sabbia e giocare a qualsiasi cosa. A livello paesaggistico, la spiaggia è abbastanza anonima.
Noi ci siamo capitati dopo una giornata nella splendida Ragusa (che dista più o meno 25 chilometri), ma sinceramente qui non tornerò.
PS: per chi fosse appassionato, a 300 metri circa è presente una bella scogliera dove è possibile praticare la pesca (attrezzature in vendita presso l’emporio).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine