Dettagli Recensione

 
Spiaggia Sidera di Samos
Spiagge di Samos
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Lasciata a sè stessa..

Più che una spiaggia... sono 20 metri di ciottoli ed alghe affacciati sul mare. Ci siamo finiti per caso perchè, come tanti, stufi del caos della vicina Posidonio, che è di poco più a ovest. A dire la verità, appena arrivati non siamo rimasti "scioccati" dalle minuscole dimensioni della "spiaggia", ma del senso di abbandono che aleggiava nell'aria e che sinceramente la contraddistingue. Non si respira atmosfera incontaminata nè selvaggia, ma si percepisce solo di stare in un luogo dimenticato.. Tra l'altro quando ci siamo andati noi, a ridosso della spiaggia c'erano, oltre a qualche bel pino marittimo, una coppia fricchettona accampata in una tenda (o in quel che restava di una tenda), degli alberi (ancora piccoli) "piantati" dentro a bidoni (quelli dei cantieri edili) di metallo e poi una casetta/baracca abbandonata (che posticino sarebbe se fosse abitata, oppure adibita a qualche cosa per il pubblico...).
Comunque abbiamo steso il nostro asciugamano, preso un po' di sole e fatto il bagno.
Il mare era limpido e calmo, purtroppo non con colori eccezionali perchè i fondali, tra l'altro piuttosto bassi, erano di sassi e pietre molto scuri.
La spiaggia si trova dentro una piccola baia rocciosa, allora con la maschera siamo andati a nuoto verso le estremità sperando in qualche bel pesce, ma niente di niente.
Insomma: esperienza deludente sotto ogni punto di vista, e la tranquillità della spiaggia non è sufficiente nè a farti rimanere, nè tantomeno a tornare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge