Dettagli Recensione

 
Spiaggia Akti Miaouli di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Valida spiaggia "cittadina"

A Rodi di spiagge così ce ne sono parecchie, lunghe e davvero ben organizzate. Quella di Akti Miaouli parte praticamente all'altezza dell'Acquario di Rodi, per poi distendersi per diversi chilometri. In questi chilometri alterna tratti sabbiosi a tratti di ghiaia e ciottoli. Se l'arenile fosse più largo (è piuttosto stretto) sarebbe ancora più godibile. Il mare è azzurro e limpido, però spesso batte forte il vento quindi l'acqua ne perde, le onde o il mare mosso insomma sono abbastanza frequenti.
Sinceramente io non sono amante di questo tipo di spiagge e a Rodi ce ne sono tante mille volte più belle e suggestive. Ma essendo una spiaggia situata a solo un paio di minuti di distanza da tutte le principali attrazioni della città di Rodi, ben si presta a chi vuole coniugare una vacanza all'insegna del mare, della vita notturna ed anche della visita a siti storci, villaggi e quant'altro. Inutile dire poi che è perfetta per chi ama fare lunghe passeggiate o tenersi i forma con una bella corsa in spiaggia.
Nei giorni in cui il vento non è forte, soprattutto nei tratti dove ci sono ciottoli grigi, la bellezza del mare è davvero notevole.
Nelle zone attrezzate si ha un po' di tutto, bar, lettini, docce e spogliatoi.
PS: se siete appena arrivati a Rodi città, molte agenzie di autonoleggio si trovano proprio vicino ad Akti Miaouli.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine