Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Capo Castello Isola d'Elba
Spiagge di Rio Marina
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Niente di eccezionale

Secondo me è una spiaggia per nulla eccezionale, a noi ha deluso parecchio, anche se sicuramente è una tra le migliori del paese di Cavo.
Il lato positivo maggiore è che è tranquilla e si può trascorrere una giornata davvero rilassante.
Consiglio di arrivarci prestino, perlomeno in alta stagione, dato che c'è il parcheggio (a pagamento) ma non è molto grande e si riempie presto. Poi è difficile piazzare bene l'auto... Se non trovate posto, meglio lasciarla nei parcheggi liberi di Cavo.
Per arrivare alla spiaggia c'è un tratto da fare a piedi in grossa pendenza, che si rivela una salita un po' pesantina al ritorno.
La spiaggia è ampia e in teoria tutta di ghiaia. Dico in teoria perchè noi l'abbiamo trovata quasi completamente ricoperta da alghe secche e posidonia, davvero sgradevole da vedere.
Una parte di spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, l'altra (dove la spiaggia tra l'altro è secondo me migliore) è tutta libera.
Il mare è digradante, ma ci sono tanti ciottoli scivolosi all'accesso e bisogna quindi fare parecchia attenzione. Consiglio le scarpette da scoglio. L'acqua inoltre quando ci siamo stati noi non era molto limpida, anzi... Credo perchè si era di maestrale quel giorno. Ma la cosa peggiore era il continuo via vai di barche troppo vicino a riva. Ho voluto fare un po' di snorkeling (sul lato destro ci sono dei bei fondali, veramente) ma non mi sono divertito per niente perchè avevo l'ansia che una barca a vela mi passasse sulla testa...
Per tutti questi motivi, non ci siamo più tornati, magari siamo stati particolarmente sfortunati.
Molto bello invece il panorama che si gode dalla terrazza panoramica andando verso la spiaggia. Foto obbligatorie!
Un appunto positivo anche per il chiosco/bar in loco, cibo buono, prezzi molto onesti e ragazze squisite.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine