Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Praia a Mare
Spiagge di Praia a Mare
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Tra le più belle spiagge della Calabria

E' vero, il luogo è tanto affollato, ad agosto una bolgia, soprattutto in zona Fiuzzi. Però Praia a Mare è uno tra i più importanti e frequentati centri balneari della parte tirrenica superiore della Calabria e la prima, in ordine di tempo, a essersi data un'impostazione turistica. Insomma, è una delle località turistiche più rinomate della regione e se non sta bene, meglio andare in aree meno conosciute. Ma è rinomata non per caso, ma perchè offre un po' tutto sotto ogni punto di vista, dai servizi alle ricchezze naturalistiche. La spiaggia è enorme, il mare limpidissimo, gli scenari sembrano una cartolina, per chi ama le immersioni (ma anche per chi non pratica diving) ci sono delle bellissime grotte "a portata di mano" da visitare ed ammirare (grotte come la grotta Azzurra, del Leone, del Frontone, delle Sarde, del Monaco e delle Cascate).
Si mangia bene, i prezzi sono nella media e tanti, tanti, tanti i lidi lungo tutta la lunghissima spiaggia.
La zona vicina all'isola Dino è la più affollata, perchè è la più bella, ma per stare un po' più tranquilli basta andare all'altra estremità di Praia.
La spiaggia è di sabbia scura e ciottolato, entra in mare con una leggera pendenza, è lunga e anche tanto larga. Chi si lamenta del fatto che per andare a fare il bagno c'è da camminare troppo per arrivare al mare.... si merita le spiaggia lunghe 2 metri e larghe 10 centimetri!
Puliti e ben tenuti i bagni, le docce, le aree comuni ecc. ecc.
Non c'è problema di parcheggio, ed è a pagamento. Per i bambini gli stabilimenti offrono diverse opportunità di gioco. Si possono noleggiare pedalò e canoe. Presso i lidi, se si vuole, ti organizzano escursioni in barca all'isola Dino e Arcomagno. All'isola Dino comunque è anche possibile arrivarci tranquillamente a nuoto (per chi è capace!).
Il mare è limpido e trasparente, bellissimo. All'inizio i fondali sono digradanti, ma poi l'acqua inizia a diventare profonda abbastanza velocemente, ci vuole un attimino di attenzione.
Nelle vicinanze della spiaggia abbondano le strutture alberghiere, gli appartamenti in affitto e la presenza del Parco nazionale del Pollino non è cosa da poco per chi ama sport e natura.
Noi veniamo qui da anni e trascorriamo sempre delle vacanze bellissime e complete.
W Praia!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine