Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una meraviglia

Una volta che conosci questa spiaggia e il parco, fatichi poi gli anni successivi, se bazzichi nel livornese, a non tornare. Qui si ha veramente tutto.
Innanzitutto la pulizia è eccellente, sotto tutti i punti di vista, nonostante le enormi dimensioni della spiaggia.
Poi elenco ciò che amo di più del posto:
- la spiaggia è grandissima e tutta di sabbia morbida. Esclusivi i fine settimana di luglio ed agosto, non c'è mai ressa e la tranquillità ed il relax sono assicurati.
- tantissima la spiaggia libera, ma anche tanti stabilimenti ben attrezzati e a prezzi modici (1 ombrellone 5 euro al giorno) e docce e bagni sono free per tutti.
- alle spalle della spiaggia una splendida pineta profumata e ombrosa, dove stare tutto il tempo che si vuole e con tante aree con panchine e tavolini (nel caso non se ne avessero di propri).
- mare incredibilmente trasparente, limpidissimo, con fondali di sabbia chiara digradanti, ideale per tutte le età.
- scogli frangiflutti a circa dieci metri da riva, che tengono il mare sempre calmo e sui quali è anche possibile camminare (consiglio scarpette da scoglio). In una parte di spiaggia (più verso Follonica per capirci), gli scogli hanno dato vita a delle graziose piscine naturali con acqua limpida (non stagnante), dove i bambini possono sguazzare tutto il giorno (a ridosso c'è anche un bel lido ben attrezzato).
- tramonti stupendi e vista impareggiabile sull'isola d'Elba e Montecristo.
- vari accessi alla spiaggia (vista la sua grandezza), ampio parcheggio a pagamento (1 euro all'ora dalle 8.00 alle 20.00), ma se arrivate a piedi, in moto o in bicicletta, ovviamente non si paga niente.
- presenza di bar e chioschi.
- per spezzare la giornata, oltre a lunghe camminate sul bagnasciuga, è possibile intraprendere i tanti sentieri del parco per bellissime passeggiate (o giri in bici).
- l'antica struttura di Torremozza fa da spartiacque all'arenile, e nuotare all'ombra della torre è... semplicemente stupendo!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ugo
24 Agosto, 2020
Solo una precisazione... quelli che sono stati definiti "scogli frangiflutto" non sono scogli, ma ciò che rimane di una strada costiera costruita dai romani, quando evidentemente la linea di costa si trovava più in là.
Per il resto, concordo.
1 risultati - visualizzati 1 - 1