Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Zaiana
Spiagge di Peschici
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consigliatissima

Una spiaggia bellissima che mi sento di consigliare assolutamente. E' oramai molto rinomata, diventando quasi una vera e propria attrazione naturale.
Ha solo un unico difetto, se così lo vogliamo chiamare, ma che forse è anche la fortuna della location, dato che anche ad agosto non c'era ressa: è difficile da raggiungere.
Per arrivarci infatti è necessario intraprendere un lungo sentiero di scalini per poter scendere la parete di roccia tra i dirupi, arrivando poi giù al mare. C'è chi dice che siano quasi 200 scalini. Io non li ho contati, però al ritorno, col caldo terribile che c'era tra l'altro, ho fatto una fatica incredibile. Proprio per la presenza di questi scalini, portatevi il necessario e "attrezzature per bambini" il più pratiche e leggere possibile.
Comunque la fatica viene ampiamente ripagata da questa splendida spiaggia: un arenile molto largo e lungo qualche centinaio di metri, tutto di sabbia sofficissima e pulita, incastonata tra due bellissime scogliere rocciose che danno vita ad una "C" geometricamente prefetta.
Fondali del mare sabbiosi e digradanti, acqua limpida e, alla mattina soprattutto, con colori stupendi.
Adiacente a Zaiana si trova la baia di Manaccora.
Il litorale è quasi interamente attrezzato con lettini ed ombrelloni. C'è in loco anche un bar/ ristorante, che forse un po' se ne approfitta perchè ha prezzi abbastanza alti. Il cibo è comunque buono e le porzioni davvero abbondanti. Ad agosto male solo il servizio: si era in tanti e l'ho trovato lento e tanto, tanto disorganizzato.
Anche il lido si fa pagare bene, con prezzi che arrivano fino ai 35 euro al dì se si vuole la prima fila... Dimenticavo inoltre di dire che si paga anche il parcheggio in alto, costa 5 euro al giorno.
Ma una giornata qui è IMPERDIBILE.
Ci si rilassa in mezzo ad un bellissimo contesto (le scogliere sono davvero maestose), circondati da gole e grotte e caratteristici trabucchi, con mare e sabbia che sono un incanto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine