Dettagli Recensione

 
Spiaggia Glifa di Paros
Spiagge di Paros
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Tranquilla e incontaminata

La consiglio vivamente a chi ama di Paros le spiagge completamente selvagge e quindi non attrezzate senza alcun servizio. Altrimenti se cercate comodità, gente, bar e taverne, questa non è indicata.
Glyfa è davvero ben segnalata, anche se a seconda dell'accesso è possibile arrivare in due punti molto diversi. Mi spiego meglio:
- se si fa la strada più breve, si arriva alla spiaggia di Tripiti, rispetto alla quale Glyfa si trova tutta sulla destra: questa è la parte migliore, la spiaggia è tutta di ciottolini e sabbia e il mare è stupendo, trasparente e cristallino. Alle spalle si hanno inoltre file di tamerici che regalano preziosa ombra naturale, quindi è anche possibile, volendo, non portarsi dietro l'ombrellone.
- se si fa invece la strada più lunga, si arriva a Glyfa direttamente, e qui la baia è meno bella, il mare più torbido e l'arenile non è più un mix di sabbia e ciottoli, bensì è composto perlopiù da sassi grandi e abbastanza scomodi.
Nonostante l'assenza di servizi, a parte un parcheggio in zona Tripiti, le due volte che ci siamo venuti abbiamo sempre trovato diverse famiglie con bambini.. Si vede che la bellezza dal mare l'ha avuta vinta!!!
In generale, ripeto, la consiglio vivamente a chi ama stare nella natura fuori dal caos, in santa pace gustandosi sole e tuffi. Aggiungo inoltre che ad una estremità vi è una specie di agriturismo dove si mangia da dio.
Se arrivate da Parikia, non ci vorranno neanche 20 minuti in macchina.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine