Dettagli Recensione

 
Spiaggia del Fiume Morello
Spiagge di Ostuni
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Paradiso fuori stagione o giugno/settembre

Spiaggia onestamente bellissima, che negli anni però è divenuta molto conosciuta cosicchè ad agosto è veramente sovraffollata, perdendo tutto il suo fascino.
Come nelle tante spiagge d'Italia immerse in un contesto umido, in aree protette e vicino alla foce di un fiume, anche questa andrebbe goduta proprio fuori stagione, per assaporare il suo fascino selvaggio e i tanti animali che popolano il parco. Perchè questa spiaggia non è solo bella da vivere per la sabbia e il mare (a dir poco caraibico), ma anche per passeggiare nei dintorni, visto che secondo me anche solo la camminata per raggiungerla regala emozioni. Tra la spiaggia e la zona umida c'è un cordone di dune bellissimo, le famose dune di Lido Morelli, che formatesi chissà quanto tempo fa, hanno permesso un ristagno dell'acqua tale da creare alle loro spalle lo stagno costiero (in parte bonificato) che possiamo goderci oggi.
E' un posto che adoro. Prima di giungere al mare, si possono trovare olivi secolari, le famose "lame", impianti di itticultura, insediamenti rupestri, frantoi ecc. ecc. E' impossibile dopo la prima volta, non voler poi ritornarci.
La spiaggia è ben tenuta e tutta di sabbia morbida, è lunga circa due chilometri.
E' anche ben indicata, sia che si arrivi da Ostuni che da Monopoli. All'arrivo si trova un parcheggio molto comodo che nella stagione estiva costa 5 euro al giorno.
In spiaggia si trova poi un lido attrezzatissimo, un po' caro ma molto ben fornito, soprattutto per quanto riguarda il mangiare.
Ci sono più docce, sia di acqua calda che fredda, e poco lontano dal parcheggio dei comodissimi lavapiedi.
Il lido in alta stagione si riempie all'inverosimile, consiglio pertanto, se si ha un ombrellone proprio, di spostarsi verso la lunghissima parte libera per cercare un po' di tranquillità. Altrimenti io lo reputo quasi invivibile.
Mare dalla bellezza incredibile, ha i fondali di sabbia e digrada piano.
Nei giorni particolarmente ventosi, si vedono sfrecciare kite colorati.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine