Dettagli Recensione

 
Spiaggia Vendicari di Noto
Spiagge di Noto
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Questa riserva è meravigliosa..

Un po' delusa dal mare del siracusano, la riserva di Vendicari mi ha riconciliato col mare.. E' stupenda, incontaminata e si distende lungo la costa per chilometri e chilometri...
Sono arrivata alla riserva nella parte centrale, dove si trovano la tonnara, la torre e lo stabilimento ellenistico per la lavorazione del pesce e dove, ahimè, l'acqua è sì stupenda, ma la spiaggia affatto, in quanto molto stretta e quasi completamente ricoperta di alghe.
Comunque da lì partono sentieri che portano ovunque nella riserva, io sono andata sia verso sud (foce del pantano sichilli, casa cittadella), scoprendo un mare meraviglioso e turchese soprattutto verso casa cittadella, sia verso nord, passando per pantano piccolo, cala mosche ed arrivando alla splendida, deserta ed incontaminata spiaggia che è tagliata in due dal fiume Tellaro, poco prima di Eloro (ad Eloro tra l'altro, per fortuna, nel parcheggio si trova un chioschetto con gelati e bibite che mi ha permesso il ritorno!).
A sud della riserva meritano anche, per atmosfera più che altro, i resti bizantini (chiesa e necropoli) e il grande stagno naturale che è pantano sichilli, dove vi è una fantastica varietà di uccelli.

20140625_122148.jpg
20140625_132955.jpg
20140625_133047.jpg
20140625_133011.jpg
20140625_133033.jpg
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine