Dettagli Recensione

 
Spiaggia Orkos di Naxos
Spiagge di Naxos
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Splendida

Sono letteralmente innamorata di tutto questo meraviglioso, splendido, unico tratto costiero dell'isola.. Dopo che sei stato a Plaka e a Orkos.. poi fai fatica!!! Orkos è proprio la continuazione naturale di Plaka, solo che si trova in un tratto di costa spezzettato, quindi non hai un unico lungo litorale, ma tante cale o piccole spiagge sabbiose; alcune raggiungibili a piedi l'una dall'altra, altre no. Alcune sono così deliziose ed appartate che sembrano private.
Noi ci siamo venuti diverse volte, scegliendo alla fine una piccola spiaggia abbastanza riparata da una piccola collinetta ricoperta di cespugli, perchè qua il vento batte davvero forte e a giorni è purtroppo fastidioso, increspando di parecchio un mare che, quando calmo, è semplicemente fantastico.
Orkos di bello ha che... è tranquilla!!! Insomma, a Plaka devi pagare dazio per la sua bellezza, è sempre molto affollata, mentre qui si sta alla Robinson Crusoe!
Inoltre ci sono certi punti bellissimi in cui è tutto bianco accecante (sabbia e rocce ai lati) e davanti hai un mare di un turchese brillante a fare da contrasto. Oppure altri orlati da alberi di cedro, col loro inconfondibile profumo...
Andateci, non ve ne pentirete. Ovviamente bisogna portarsi un po' di "attrezzatura" per starsene belli comodi, abbeverati e rifocillati.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine