Dettagli Recensione

 
Punta de Algas San Pedro del Pinatar
Spiagge della Murcia
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Playa de la Llana (playa Punta de Algas)

Ultima delle mitiche tre spiagge de la Llana, questa è forse quella che mi piace meno. Comunque merita sicuramente una tappa. Per rendere la giornata più completa, consiglio di lasciare la macchina vicino al mulino del Quintin e poi intraprendere il sentiero (se non ricordo male è più o meno lungo 3 chilometri), che raggiunge punti gloriosi quando si cammina sulla cima delle dune!!
E' una spiaggia molto grande e lunga, tutta di sabbia morbida grigia ed anche qui si respira un'atmosfera assolutamente incontaminata.
Il mare è limpido e tanto godibile, ideale per chi ama nuotare.
In loco non c'è nulla, quindi bisogna portarsi tutto l'occorrente, acqua ed ombrellone come prima cosa (ombra naturale zero).
Sono posti ideale per chi ama il relax e la tranquillità, di gente qui ne viene sempre poca, credo per la camminata che c'è da fare per arrivarci.
Essendo tutto all'interno del parco e assolutamente preservato, purtroppo spesso si arriva e si trovano enormi cumuli di posidonie spiaggiate. Va detto anche però che, viste le grandi dimensioni dell'arenile, un tratto "pulito" lo si trova sempre.
Dal punto di vista geografico resta una zona particolarmente interessante perchè ci si trova vicino al punto di convergenza tra mar Mediterraneo e Menor.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine