Dettagli Recensione

 
Spiaggia Porto Palo di Menfi
Spiagge di Menfi
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Bella ma mal gestita

Questa spiaggia va sicuramente visitata. Si sta tranquillissimi, non c'è MAI calca, quindi permette davvero di godersi una giornata rilassante di mare lontano dalle spiagge sovraffollate.
Il mare è in genere bellissimo, cristallino e trasparente, perfetto per i bambini e per chi ama le lunghe nuotate.
L'arenile è veramente grande e tutto di sabbia. Pochi i bar, pochi i servizi, 2 supermercatini e diverse ottime trattorie/ristoranti in cui godersi qualche piatto a base di pesce fresco.
Servizi di balneazione in generale male organizzati, gestiti male, messi lì così... emanano un senso di abbandono.. No comment.
per chi fosse interessato, c'è la possibilità di noleggio barche.
Il mare ha ricevuto la Bandiera Blu per la sua pulizia, ma di certo la spiaggia non ne è all'altezza: l'abbiamo trovata abbastanza sporca ed anche poco curata, veramente un peccato, eppure basterebbe così poco..
Abbiamo poi trovato inaccettabile la presenza di queste abitazioni completamente a ridosso della spiaggia (mi ci gioco qualsiasi cosa che sono abusive) che ti impediscono l'accesso ad essa con questi cancelli chiusi, catene e quant'altro. Robe da matti!!
PS: i parcheggi sono vicini alla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da draf
12 Luglio, 2017
Tutto vero,
Menfi e Portopalo si contraddistinguono per le catene e i cancelli che ostacolano l'accesso al mare.
E sempre sulla spiaggia di Portopalo voglio segnalere gli ombrelloni in palme posti dal comune ma monopolizzati dagli abitanti delle case intorno, bloccandoli con catene e ombrelloni.
1 risultati - visualizzati 1 - 1