Spiaggia Porto Palo di Menfi

Spiaggia Porto Palo di Menfi

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia porto palo menfi.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Porto Palo è situata sul versante sud occidentale della Sicilia, presso il comune di Menfi. Si tratta di una bella spiaggia di morbida sabbia chiara più volte premiata con la Bandiera Blu per la purezza delle acque che la bagnano. Il grande arenile si caratterizza inoltre per la vicina presenza del porticciolo e del paesino arroccato, che offrono interessanti scorci da fotografare. Facilmente raggiungibile in auto, Porto Palo offre numerosi servizi nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Bella ma mal gestita

Questa spiaggia va sicuramente visitata. Si sta tranquillissimi, non c'è MAI calca, quindi permette davvero di godersi una giornata rilassante di mare lontano dalle spiagge sovraffollate.
Il mare è in genere bellissimo, cristallino e trasparente, perfetto per i bambini e per chi ama le lunghe nuotate.
L'arenile è veramente grande e tutto di sabbia. Pochi i bar, pochi i servizi, 2 supermercatini e diverse ottime trattorie/ristoranti in cui godersi qualche piatto a base di pesce fresco.
Servizi di balneazione in generale male organizzati, gestiti male, messi lì così... emanano un senso di abbandono.. No comment.
per chi fosse interessato, c'è la possibilità di noleggio barche.
Il mare ha ricevuto la Bandiera Blu per la sua pulizia, ma di certo la spiaggia non ne è all'altezza: l'abbiamo trovata abbastanza sporca ed anche poco curata, veramente un peccato, eppure basterebbe così poco..
Abbiamo poi trovato inaccettabile la presenza di queste abitazioni completamente a ridosso della spiaggia (mi ci gioco qualsiasi cosa che sono abusive) che ti impediscono l'accesso ad essa con questi cancelli chiusi, catene e quant'altro. Robe da matti!!
PS: i parcheggi sono vicini alla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge