Dettagli Recensione

 
Spiaggia della Cala Isola d'Elba
Spiagge di Marciana Marina
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Piccola e deliziosa

Della spiaggia della cala ho un bellissimo ricordo, e non solo per il fascino in sè di questa deliziosa spiaggetta, ma perchè è stata la tappa finale d'arrivo di una lunga escursione.. ero così stanco che mi parve il paradiso!!
Seriamente parlando, è oggettivamente unica, un angolino di paradiso di ghiaia e pietre, affacciato su un mare trasparente e dalle tante sfumature tra il verde e il turchese. I fondali un po' rocciosi amplificano poi ancora di più la trasparenza dell'acqua. D'obbligo la maschera, si vedono dei bei pesci se si ha pazienza.
Noi eravamo partiti da Marciana, all'altezza della spiaggia della Fenicia abbiamo preso un sentiero che sale e che porta a vari percorsi che collegano borghi, case rurali e quant'altro: una scarpinata meravigliosa non solo perchè per diversi chilometri è ben ombreggiata da lecci e altre bellissime piante, ma anche e soprattutto per gli scorci ed i paesaggi che regala, tra mulattiere e fiumiciattoli si viene sorpresi più volte da scorci stupendi sul mare e sulle vallate.
Poi il meritato relax alla spiaggia della Cala!
Altrimenti ci si può arrivare in macchina, basta prendere qualche chilometro dopo Marciana via di Maciarello, che in fondo presenta un'area libera dove lasciare l'auto. Da lì a piedi si deve prendere un sentiero in discesa e si arriva alla spiaggia più o meno in un quarto d'ora (niente di faticoso, a parte la salita al rientro).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine