Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una meraviglia a settembre

Splendida spiaggia non lontana da Torre Colimena, piccola frazione di Manduria, proprio a ridosso della riserva naturale. Ci siamo arrivati a metà settembre, c'era pochissima gente, una specie di paradiso. Il posto è natura pura a 360 gradi, con la chicca di un mare meraviglioso, chiaro e trasparentissimo. Eravamo sempre in acqua, è stata una giornata che ricordo come tra le più belle.
Il nome deriva dalla presenza di una antica salina (non più in uso) che rende la location particolarmente suggestiva, anche perchè la salina è separata dal mare da una striscia di terra ricavata tra gli scogli. Il colpo d'occhio è fantastico.
Poi a protezione della spiaggia, che è ampia e lunga e tutta di sabbia morbida, ci sono queste alte dune ottimamente preservate, una specie di cordone di sabbia che separa la spiaggia dei Monaci da quella della Vecchia Salina. Qua e là delle chiazze di immancabile macchia mediterranea e delle aree palustri, che non solo fanno un bel contrasto (le foto si sprecano) ma col tempo hanno attirato un sacco di animali. Infatti durante la giornata abbiamo visto fenicotteri e aironi. Se non si fa rumore, si fanno osservare senza problemi.
Davvero, ogni angolo è un piccolo quadro naturalstico.
Se lo sapevamo prima... dovevamo andare poi a S.Maria di Leuca. Spero vivamente di tornarci l'anno prossimo.
Inutile dire che consiglio la spiaggia a chi cerca relax puro e tranquillità.
L'uomo (il turista) pare inoltre non abbia ancora rovinato questo posto, forse in quanto Riserva.
Comunque tutto questo tratto di costa è stratosferico, basti pensare alla vicina spiaggia di Torre Colimena, davvero bellissima (ma non come questa!).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine