Dettagli Recensione

 
Spiaggia Serapo di Gaeta
Spiagge di Gaeta
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

che peccato

Non sono di Gaeta ma ho casa qui da molti anni. Conosco bene i luoghi e i modi di fare turismo e l'unica considerazione che mi viene di fare è: che peccato. Gaeta ha una posizione splendida, una storia antica e ricca e spiagge invidiabili, purtroppo la risorsa turistica è nelle mani di pochi individui che hanno il controllo della meravigliosa spiaggia di Serapo. Il risultato è un livello di vivibilità dell'arenile veramente vergognoso, specie a luglio ed agosto, perché la tendenza è a costipare quanti più ombrelloni possibili nello spazio disponibile, prezzi del tutto irreali rispetto ad una offerta di servizi praticamente inesistente ed una costante maleducazione che accomuna tutti i gestori. Maleducazione motivata dalla situazione di monopolio di cui godono e dalla pressochè totale assenza di spiagge non inquinate tra l'alta Campania ed il basso Lazio. Mi fermo qui, ma ci sarebbe molto da dire, il mio giudizio resta molto negativo, anche perchè con la metà dei soldi che occorrono a Gaeta, si possono trascorrere vacanze in posti molto più belli e rinomati.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da aldo santillo
21 Agosto, 2012
Parole sacrosante, una risorsa così bella in mano a persone che gestiscono in maniera arrogante, fastidiosa, vergognosa, cercando di relegare i bagnanti che accedono alle spiaggette libere (troppo poco) lontanno dal mare ed in angoli remoti; tutto in ragione del profitto anzitutto. Dove è il controllo del Comune? possibile che Regioni e Comuni del profondo Sud come Puglia e Sicilia sono in grado di gestire con dignità e decoro il proprio turismo, e la nostra Campania è sempre in mano ad incivili ed incompetenti?
1 risultati - visualizzati 1 - 1