Dettagli Recensione

 
Spiaggia Serapo di Gaeta
Spiagge di Gaeta
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bolgia

La spiaggia è bellissima, di sabbia sofficissima e chiara, ampia che puoi camminare per oltre un'ora tra andata e ritorno.
Purtroppo però negli anni è peggiorata. Già a giugno (una volta non era così) ci sono ombrelloni a partire quasi dal bagnasciuga fino all'interno. C'è un sovraffollamento pazzesco e a risentirne non è solo il relax, ma anche il divertimento.
Hanno troppo sfruttato l'arenile e così secondo me lo hanno rovinato.
Le aree libere praticamente non esistono più, è stato privatizzato quasi ogni centimetro quadrato di sabbia. E dove te la gusti allora questa splendida distesa lunga e larga di sabbia morbida?? Dove giochi?
I prezzi dei lidi tra l'altro sono veramente molto alti perchè non offrono un granchè, nè a livello di attrezzature, nè a livello di spazi per i piccoli (ma anche per i grandi).
Per fortuna in mezzo a questo carnaio incredibile, ci sono turisti di ogni età e anche regione italiana, quindi per chi fosse in vacanza con figli piccoli o adolescenti, hanno perlomeno la grande possibilità di fare amicizia, che si godono anche di sera (anche se di sera a Gaeta non ci sono proprio locali per loro).
Il mare è digradante, abbastanza caldo e l'acqua è molto limpida le prime ore del mattino, ha colori veramente notevoli rispetto ad altre zone costiere laziali. Nel pomeriggio peggiora parecchio, come è normale con tutta quella gente e i fondali di sabbia.
Non mi va neanche di parlare di quanta plastica ho trovato sott'acqua perchè sto male solo a ripensarci. Tanto verremo sommersi dalla plastica prima o poi.
Il paesaggio in generale è molto bello, impreziosito dal Monte Orlando, e il tramonto qui è semplicemente stupendo.

Consiglio di venire di mattina presto, perchè poi è impossibile trovare un parcheggio nelle vicinanze.
Alle spalle della spiaggia c'è di tutto tra bar e ristoranti. La spiaggia si distende nei pressi della parte nuova di Gaeta.
Riguardo a Gaeta, ha tanti servizi ma l'ho trovato parecchio sporca.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine