Dettagli Recensione

 
Spiagge del Parco Monte San Bartolo
Spiagge di Gabicce Mare
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Consiglio la panoramica tra Gabicce e Pesaro

Avere la montagna praticamente a ridosso sul mare, la dice tutta su che tipo di paesaggi meravigliosi possa regalare il Parco Naturale del Monte San Bartolo, parco di oggettiva bellezza, ma non solo: è talmente ben tenuto e ben organizzato, che sono decine i sentieri ben segnalati da fare sia a piedi che in mountain bike, potendo così raggiungere scorci fantastici o nicchie incontaminate immerse tra il blu profondo del mare e cascate di acqua dolce.. Ho avuto la fortuna di venire qui più volte ed in svariati periodi dell'anno: ogni stagione regala la sua magia e i suoi colori.
Parlando specificatamente del mare, e delle spiagge quindi, queste sono quasi tutte di sabbia, ma i posti migliori secondo me, perchè più selvaggi, sono quelli in cui la spiaggia è di ciottoli.
Per trascorrere le giornate all'insegna del sole e dei tuffi in acqua, è bene fare la zona del parco nel comune di Gabicce. Seguendo la strada che parte proprio dal centro di Gabicce Mare, è poi possibile salire verso il promontorio del Parco, fino a raggiungere piazza Valbruna a Gabicce Monte: lì armatevi di macchina fotografica perchè nei giorni tersi e sereni lo sguardo corre su tutta la riviera adriatica fino a Ravenna!! Lo spettacolo regalato poi dalla scogliera a picco sul mare è qualcosa di unico.
In generale Gabicce è caratterizzata da una tipologia di turismo prevalentemente per le famiglie con bambini e per i non più giovani, ma grazie alla presenza di questo parco (quindi mountain bike, trekking, nordic walking eccetera) i giovani ogni anno sono tantissimi.
Percorso più facile e che consiglio per trascorre in estate giornate di mare indimenticabili:
partire da Gabicce e prendere la panoramica a picco sul mare che porta fino a Pesaro. In questo stupendo tragitto si incontreranno delle calette deliziose dove starsene in santa pace circondati da una natura bellissima.. Il percorso è poi anche punteggiato da diversi paesini di rara bellezza e pure di discreto interesse storico.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine