Dettagli Recensione

 
Spiaggia Baia di Cornino
Spiagge di Custonaci
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ci torno sempre quando nel trapanese

Un pezzo di cuore sarà sempre a Cornino... Una spiaggia che davvero consiglio, la spiaggia che da sempre, quando quelle di S.Margherita, San Vito lo Capo e le varie cale della riserva dello Zingaro sono stracolme di gente all'inverosimile, ti permette di godere ancora di una certa tranquillità.
Il paesaggio è molto suggestivo guardando il mare, con lo splendido monte Cofano che domina tutta l'estremità più a nord. Per gli amanti del trekking, è possibile, proprio dirigendosi verso il Cofano, seguire il sentiero della riserva (segnalato e tenuto benissimo) che ti porta dall'altra parte della baia, bypassando proprio il monte: fatelo perchèp regala scorci mozzafiato (poi durante il tragitto ci sono splendide grotte ed una chiesa da visitare).
Tornando alla spiaggia, è bella ampia e tutta di sabbia, anche se c'è una parte tutta rocciosa - ad una estremità - dove sono state costruite delle piattaforme in legno su cui piazzarsi con lettini e ombrellone; il tutto è noleggiabile presso il bar che ha dato vita a questa "iniziativa", dove il clima si fa più vivace verso l'ora degli aperitivi, con tanta gente, ragazzi giovani e bellissima musica che rendono la location ancora più unica.
Il mare è molto bello, e trasparente, anche se devo dire la verità: a Cornino ho quasi sempre trovato vento sfavorevole, quindi mare spesso mosso, e il mare l'ho goduto nella sua bellezza poche volte :-(
Meno affascinante il paesaggio retrostante la spiaggia, perchè c'è tutta l'area delle cave. Comunque l'area è ben tenuta e pulita e il parcheggio non manca. Insomma, la considero un'ottima soluzione a circa metà strada tra Trapani e San Vito.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine