Dettagli Recensione

 
Spiaggia Geropotamos di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia bella e tranquilla

Spiaggia poco frequentata e dall'impagabile tranquillità, comodissima se si viene da Rethymno. Dalla strada principale si deve poi scendere lungo una via parecchio ripida che porta proprio... sulla sabbia!
La spiaggia è delimitata completamente sulla destra dal fiume omonimo, sopra il quale corre la strada e il cavalcavia. Fiume tra l'altro che appare pulitissimo (perlomeno all'apparenza).
Il mare è cristallino e limpidissimo, con fondali che diventano subito profondi e dove le correnti sono abbastanza forti. Non mi sento di consigliarlo a chi ha bambini piccoli.
Alle estremità ci sono formazioni rocciose dove con la maschera si possono avvistare un sacco di pesci, a meno che il mare non sia mosso.
La spiaggia è di media lunghezza ma veramente tanto larga, con alle spalle il ponte di Geropotamos. Proprio sotto il ponte c'è il parcheggio, comodo e gratuito.
E' perlopiù sabbiosa, ma ci sono delle zone anche con tanti sassi e ciottoli belli grandi. Consiglio le scarpe da scoglio, per non avere problemi ad entrare in acqua.
La spiaggia è quasi tutta libera, eccezion fatta per una piccola parte al centro con graziosi ombrelloni di paglia. A parte questi e una piccola e originale taverna (gazebo ricavato attorno ad una vecchia barca), non c'è altro.
Fantastico.
A ovest la spiaggia è delimitata da una lingua di roccia che si allunga in mare, dove si è formato un bellissimo arco naturale. Le foto al tramonto sono un incanto.
La taverna ha prezzi onesti, offre piatti tipici discreti (nulla di eccezionale) ed è davvero comoda se non si hanno con sè frighetto o borsa con cibo e bibite. Si rivaluta inoltre per la varietà di cocktail davvero speciali.
L'ho trovata tra le spiagge più rilassanti della zona e ne ho un ricordo molto piacevole.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine