Dettagli Recensione

 
Spiaggia Istro di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

STUPENDA

Questa spiaggia (che si chiama Voulisma o Golden Beach, perchè Istro è un po' tutta la zona costiera in questo punto) è proprio un piccolo paradiso...La zona attorno è tranquilla, verde e ben preservata, con vigne, ulivi, aranci e limoni..
La cosa che ti colpisce tantissimo fin da subito è il mare.. l'acqua è spettacolare, stupenda, cristallina, trasparente e di un turchese che in giornate senza nuvole è quasi accecante. Un tripudio di colori tra cielo, mare, sabbia chiara ed il verde degli alberi marittimi sulla scogliera che delimita la spiaggia. Ci siamo stati due volte l'anno scorso ed il mare era piatto e calmissimo, era quasi doloroso uscire all'acqua da quanto si stava bene.
Nonostante questo scenario meraviglioso, tipico di certe spiagge del sud italia e anche delle Baleari, si è al contempo circondati da comfort e servizi di vario genere: lettini, ombrelloni, taverna, bar (nel bar dietro alla spiaggia sono davvero squisiti e gentili), bagni (unico appunto: forse i wc sono pochi per la grandezza della spiaggia..), punto noleggio sport acquatici.. In spiaggia il clima era allegro e c'era una piacevole convivenza tra bambini, coppie, ragazzi giovani surfisti e famiglie in genere. Credo che sia tale il piacere di vivere questa spiaggia, che ognuno dà il meglio di sè!!
L'arenile è molto bello, non larghissimo ma abbastanza lungo; peccato solo per la zona a ridosso del bagnasciuga, dove ci sono molti sassi e pietre che rompono un po' le scatole.
Credo che sia una delle 7-8 più belle spiagge di tutta l'isola, senza esagerare.
E' una spiaggia molto amata anche da chi pratica windsurf, ed infatti ci avevano detto essere una spiaggia molto ventosa. Si vede che noi siamo stati davvero fortunati, perchè nei due giorni in cui siamo andati ad Istro il mare era calmissimo, una vera goduria.
Comunque ci sono diverse baie dalle acque turchesi in tutta Istro. E il tutto comodamente raggiungibile da Agios Nikolaos che dista neanche una decina di chilometri, motivo per cui, ahimè, c'è sempre tanta gente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine